Calciomercato.com

  • Genoa, sirene estere per Perin e Pinilla

    Genoa, sirene estere per Perin e Pinilla

    • Matteo Oneto

    Il Genoa vola e la tribuna del Ferraris ogni domenica si riempie di osservatori in arrivo da tutta Europa per guardare da vicino i trascinatori del Grifone di Gasperini. Tanti gli scout proveniente dalla Premier League e non solo, sono infatti una presenza quasi fissa a Marassi nelle ultime partite anche gli osservatori dell’Atletico Madrid che riempiono i propri taccuini di informazioni su tre giocatori.

    PERIN NEL MIRINO DELL'ATLETICO - Il primo è Mattia Perin, giovane ma già esperto visti i due campionati da protagonista in serie A e già inserito nel gruppo della Nazionale sia con Prandelli che con Conte. Gli spagnoli per ora si informano ma non bussano alla porta di Villa Rostan, per farlo aspetteranno probabilmente la prossima estate. Perin è solo uno degli obiettivi.

    NO AL NAPOLI PER PEROTTI - Alla ribalta è salito anche Diego Perotti che dopo le prime difficoltà ora è diventato il trascinatore tecnico del Genoa. Arrivato in serie A dopo un esborso da 350 mila euro ora vale dieci milioni. Preziosi non lo cederà a gennaio, neanche al Napoli che sembra interessato, perché sa che i margini di miglioramento sono ancora importanti e il prezzo è destinato a crescere.

    LA PREMIER IN CODA PER PINILLA - Dieci milioni per Perotti, venti per Perin e poi c’è Pinilla. L’ariete cileno è spesso chiuso da Matri ma ha trovato il modo di farsi notare tanto da entrare anche nelle mire del Torino. Il giocatore a Genova sta bene, il suo entourage conferma ad ogni occasione che non partirà almeno fino a luglio prossimo quando si saprà qualcosa in più sul futuro di Matri. Per ora Atletico Madrid, Tottenham e QPR vengono respinti. In estate sarà tutta un’altra storia, Preziosi ha spesso ceduto i suoi gioielli lontano dall’Italia ma solo a chi è arrivato a Genova con la borsa piena zeppa di euro.

     

    Altre Notizie