Calciomercato.com

  • Sissoko vuole partire: il Milan ci pensa
Sissoko vuole partire: il Milan ci pensa

Sissoko vuole partire: il Milan ci pensa

  • Alessandro Cosattini
Il Milan drizza le antenne, Moussa Sissoko chiama dall’Inghilterra. Da tempo sulla lista dei rossoneri, il centrocampista francese del Newcastle ha dichiarato di voler lasciare il club inglese. Il giocatore, dopo la retrocessione in Championship, ha chiesto ai propri agenti di trovare un nuovo club e si è così espresso in prima persona sul futuro ai microfoni di Footmercato.net: “Ho dato tutto in tre anni e mezzo qui. Ho bisogno di continuare a migliorare, presto incontrerò il club per discutere del mio futuro. Spero che il Newcastle sia abbastanza intelligente da capire che per migliorare ho bisogno di giocare in squadre di livello superiore. Se voglio continuare a giocare con la nazionale francese, non posso rimanere qui”.

CHIEDE LA CESSIONE - Nei piani del Milan Moussa Sissoko è più che gradito. I rossoneri la scorsa estate hanno fatto un sondaggio concreto con il Newcastle e la storia potrebbe ripetersi in questa finestra di mercato. In scadenza di contratto nel 2019, l’ex giocatore del Tolosa ha poi aggiunto: “Vorrei restare in Inghilterra in un club che gioca la Champions League. Vedremo, tutti sanno che l’Arsenal è la squadra del mio cuore”. I Gunners, però, per puntare alla vittoria in Premier League hanno altri giocatori nel mirino. Per questo il Milan, pronto ad offrire una maglia da titolare al centrocampista, continua a pensarci. 

IL MILAN C’È - E la retrocessione del Newcastle può agevolare la trattativa. Teme di perdere Sissoko anche Rafa Benitez, che alla BBC ha dichiarato: “Sto provando a tenere i giocatori più forti della squadra. Sissoko è un elemento importante per noi e cercherò di convincerlo a rimanere”. Non una pista facile, ma il Milan terrà d’occhio il giocatore anche nel corso degli Europei.
 

Altre Notizie