Calciomercato.com

  • Siviglia: Correa 'libera' Vazquez e Praet
Siviglia: Correa 'libera' Vazquez e Praet

Siviglia: Correa 'libera' Vazquez e Praet

Il Siviglia diventa sempre più argentino. Dopo l'addio di Unai Emery sulla panchina degli andalusi siede Jorge Sampaoli, che ha già abbracciato Matias Kranevitter e a breve accoglierà un nuovo connazionale. Come comunicato dalla società spagnola attraverso il proprio sito ufficiale, è stato trovato l'accordo con la Sampdoria per l'acquisto di Joaquin Correa, trequartista classe '94 che nell'ultima stagione a Genova ha collezionato 25 presenze e 3 gol in Serie A: 13 milioni di euro più 5 sulla futura rivendita del Tucu. Domani ci saranno le visite mediche e, a meno di colpi di scena, le firme sui contratti per quello che è un vero e proprio affare lampo, arrivato a sorpresa, che influisce in maniera molto forte su altre due trattative portate avanti nelle scorse settimane dai vincitori delle ultime tre Europa League: quelle per Dennis Praet e Franco Vazquez.

PRAET 'LIBERATO' - Il fantasista dell'Anderlecht sembrava essere il giocatore scelto dalla dirigenza per prendere il posto di Ever Banega, passato a parametro zero all'Inter. Un ragazzo ancora giovane (classe '94), ma con già quasi 200 partite da professionista e qualità che l'hanno fatto finire sui taccuini di tutti i migliori club d'Europa. In Italia, Juventus, Fiorentina e la stessa Sampdoria hanno pensato a più riprese a un'offerta per lui. Il padre del belga era stato a Siviglia per trattare con gli spagnoli, ma l'arrivo di Correa sembra chiudere la porta al suo acquisto: una notizia che può far tornare in corsa i club italiani.

MUDO VERSO LA PREMIER - E a proposito di Serie A, tra gli altri profili valutati dal Siviglia per il dopo Banega c'era un altro calciatore del nostro campionato: Franco Vazquez. L'italo-argentino lascerà sicuramente il Palermo in quest'estate e proprio il Mudo ieri aveva parlato della possibilità di trasferirsi in Spagna: "So che Sampaoli mi vuole e questo mi fa piacere. Il Siviglia è un top club e gioca la Champions League". Ora la novità di Correa, che cambia anche il futuro di Vazquez, con i club della Premier - più Crystal Palace che Tottenham - che ricominciano a sperare.

Altre Notizie