Calciomercato.com

  • Inter, sfuma il sogno Europa League: vince il Siviglia 3-2, decisivo un autogol di Lukaku

    Inter, sfuma il sogno Europa League: vince il Siviglia 3-2, decisivo un autogol di Lukaku

    Il Siviglia vince l’Europa League 2019/2020 grazie alla vittoria per 3-2 contro l’Inter. Non bastano alla squadra di Antonio Conte le reti di Lukaku e Godin. Proprio il belga si rivela decisivo, ma ne, modo sbagliato: è suo l’autogol che condanna i nerazzurri. Di De Jong le altre reti degli andalusi. Sei finali e sei vittorie per il Siviglia, che si conferma regina dell’Europa League.


    LA PARTITA - Il primo tempo è un susseguirsi di emozioni. Dopo soli 4 minuti Diego Carlos si aggrappa a Lukaku, lanciato a rete, e lo sgambetta in area di rigore: penalty netto, trasformato con freddezza proprio dall’attaccante belga. Il Siviglia però reagisce subito e trova al 12’ il pareggio, con un colpo di testa in tuffo di De Jong su preciso cross di Navas, autore di una partita sontuosa. La partita è viva e combattuta, fin troppo nervosa. Banega litiga con Conte, poi su punizione dello stesso argentino, protagonista indiscusso del match, è ancora De Jong, con un altro colpo di testa, a superare Handanovic, incolpevole nella circostanza. Neanche tre minuti e l’Inter pareggia: Brozovic pennella una punizione da destra verso sinistra, al limite dell’area di rigore, sulla testa di Godin, che infila senza problemi Bono. 2-2 al termine di un primo tempo scoppiettante.


    Nella ripresa il ritmo cala, seppur leggermente, ma l’intensità nei contrasti e non solo resta alta. Le squadre si coprono di più, ma è in contropiede che arriva la miglior occasione per l’Inter: Barella lancia Lukaku che però non riesce a superare il portiere degli andalusi. Al 74’ l’episodio che decide la partita: Gagliardini ferma con un fallo plateale Jesus Navas e, su conseguente punizione (di Banega), una rovesciata di Diego Carlos, deviata in modo decisivo da Lukaku, batte Handanovic e regala il 3-2 al Siviglia. L’Inter prova a reagire, Conte inserisce Sanchez ed Eriksen, e proprio il cileno sfiora il 3-3. Finisce 3-2 per il Siviglia, sfuma il sogno europeo dell’Inter.


    IL TABELLINO

    Reti
    : 5' rig. Lukaku (I), 12' e 33' De Jong (S), 35' Godin (I), 74' Diego Carlos (S)

    Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos (86' Gudelj), Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Suso (77' Vazquez), De Jong (86' En-Nesyri), Ocampos (71' Munir). All. Lopetegui

    Inter (3-5-2): Handanovic; Godin (90' Candreva), De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio (78' Moses), Barella, Brozovic, Gagliardini (78' Eriksen), Young; Lukaku, Lautaro Martinez (78' Sanchez). All. Conte

    Ammoniti: Diego Carlos (S), Conte (I), Barella (I), Banega (S), Bastoni (I), Gagliardini (I)​.


    RESTATE SU CALCIOMERCATO.COM AL TERMINE DELLA PARTITA PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO PER 100ESIMO MINUTO DI ALBERTO POLVEROSI!

    Altre Notizie