Calciomercato.com

  • Siviglia-Juve, Sampaoli: 'Follia giocare per il pareggio. Saremo diversi da quelli di Torino'

    Siviglia-Juve, Sampaoli: 'Follia giocare per il pareggio. Saremo diversi da quelli di Torino'

    Ha appena finito di parlare Jorge Sampaoli, tecnico del Svigilia, che ha analizzato l'imminente sfida di Champions League contro la Juventus, che arriverà in Spagna proprio in queste ore.

    SOLO VITTORIA - "Affrontiamo tutte le partite da protagonisti, vogliamo vincere. Affrontare una partita come questa, contro una squadra come la Juve, giocando per il pareggio sarebbe folle. La Juve è una delle squadre più forti d'Europa, dobbiamo giocare come sappiamo".

    NASRI - "Ha subito un infortunio, ma valuteremo la condizione nelle prossime ore. Se verrà convocato magari parteciperà pure alla partita. Non voglio correre nessun rischio, dopo quella di domani c'è un'altra partita decisiva contro il Lione. Lui ha detto che il nostro obiettivo sono i quarti? Pensiamo prima a qualificarci". 

    JUVE - "Hanno la capacità di cambiare modulo, le assenze di Dybala e Higuain li costringeranno a qualche modifica, ma indipendentemente da come si schiereranno sappiamo che saranno molto pericolosi, soprattutto in contropiede, vista la loro rapidità. La Juve è un avversario indiscutibilmete difficile, se non imporremo il nostro gioco soffriremo".

    ASSENZE BIANCONERE -  "C'è Mandzukic pronto, non so se giocheranno a una punta o a tre punte, magari con Cuadrado e Alex Sandro insieme allo stesso Mandzukic. La Juventus ha una rosa tra le migliori al mondo. E' vero che mancano due giocatori molto importanti, ma è altrettanto vero che hanno giocatori che possono supplire a queste assenze".

    PRESSIONE - "La Juve dovrà giocare la partita decisiva contro una squadra già eliminata, quindi per loro la partita è meno decisiva. Se noi perdessimo domani ci troveremmo in una situazione più complicata, giocandoci la qualificazione a Lione. È verissimo che la Juve ha meno pressione".

    FALSO NUEVE - "A Torino volevamo neutralizzare la capacità offensiva della Juve, avevamo un'idea di gioco diversa. Abbiamo utilizzato Vazquez in quel modo, ma non abbiamo attaccato. Domani dobbiamo imporre il nostro gioco e non lasciare spazio alla Juventus. Poi la strategia di domani dipenderà dall'evluizione della partita. Saranno fondamentali anche i sostituti".

    TIFOSI - "I tifosi ci appoggiano sempre, isamo in debito nei loro confronti. Ci stimolano, ci aiutano, il loro apporto è fondamentale, importantissmio. Siamo in debito con loro perché ci sono sempre" 

    Altre Notizie