Calciomercato.com

  • Siviglia, i voti di CM: Banega convince, ruggito del Re Leone

    Siviglia, i voti di CM: Banega convince, ruggito del Re Leone

    Siviglia-Juventus 1-0

     

    RICO 6.5 – Fa sempre buona guardia, il suo capolavoro sta nel costringere Morata all'errore coprendo la linea di porta alla disperata dopo la torre di Dybala.

    COKE 6.5 – Non va in difficoltà contro Alex Sandro, anzi lo costringe al fallo da ammonizione in ripartenza.

    RAMI 6.5 – In un modo o nell'altro, sempre con la mazza ferrata e mai col fioretto, se la cava sempre.

    KOLODZIEJCZAK 6 – Meglio rispetto alla gara d'andata fino a quando è costretto al cambio (57' MARIANO 6 – Dopo il suo ingresso la Juve abbassa il proprio raggio d'azione, non va in affanno)

    TREMOULINAS 6 – Non è un fenomeno, ma si applica in fase di contenimento come in ripartenza, alla fine dei conti non commette errori.

    KRYCHOWIAK 6 – Al fianco di N'Zonzi prova ad alzare una diga di fronte alla difesa, se la deve vedere con Pogba e lo limita come può.

    N'ZONZI 6.5 – Taglia e cuce in mediana, ci mette tutta la corsa che può.

    VITOLO 6.5 – A destra o a sinistra, spina nel fianco della difesa juventina.

    BANEGA 7 – A suo agio con un ritmo compassato, quando si abbassa per far ripartire la manovra ne giova tutta la squadra. Non era al meglio ma cresce alla distanza, mettendo in mostra parte di quel repertorio che piace tanto agli uomini di mercato della Juve.

    KONOPLYANKA 5.5 – Tante occasioni, sbaglia sempre la misura nell'ultimo tocco o al momento del tiro (68' KROHN-DEHLI Svolge il compitino).

    LLORENTE 7 – Parole al miele per lui da tutta la Juve, si fa ipnotizzare da Buffon e Bonucci nel primo tempo. E con il proprio pezzo forte, il colpo di testa, si prende la propria silenziosa vendetta nel secondo tempo (77' GAMEIRO 6 Mette in difficoltà la difesa bianconera quando attacca la profondità).

     

    All. EMERY 6.5 – Non ha potuto affrontare la Champions con la miglior formazione possibile a causa dei tanti infortuni, chiude con una vittoria che serve almeno a riconquistare il terzo posto e con esso la possibilità di difendere nuovamente l'Europa League.


    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie