Calciomercato.com

  • Skriniar: 'Inter grande club, sarei felice di vincere qui la Champions League'

    Skriniar: 'Inter grande club, sarei felice di vincere qui la Champions League'

    Il suo nome finisce spesso per essere tra i più chiacchierati in chiave mercato, ma in un momento in cui si faticano a riconoscere i veri simboli di una squadra, Milan Skriniar ha deciso di mettere i puntini sulle i e ribadire la sua fedeltà all'Inter: "Se la Champions con l'Inter è un sogno? Certo, vincerla in nerazzurro sarebbe ancora più bello. Hamsik ha giocato 12 anni a Napoli, se io lo faccio con l'Inter sicuramente sarò contento. Non ho fretta di andare via, anche se rimango qui per altri 15 anni sono contento perché l'Inter è un grande club", ha dichiarato alla trasmissione "I Signori della Serie A" di Sky Sport.

    Sui suoi modelli di riferimento come difensore: "Tra i difensori più forti al mondo secondo me c'è Sergio Ramos, per la sua personalità. Poi sicuramente in Italia Koulibaly. E poi mi piace van Dijk, perché quando guardo le sue partite si capisce subito chi comanda in difesa. Questi tre secondo me sono i più forti. De Vrij? Con lui ho un grande rapporto, siamo anche nella stessa stanza ad Appiano, quindi parliamo tanto anche fuori dal campo ma soprattutto abbiamo un grande rapporto in campo, dove secondo me stiamo bene insieme, ci aiutiamo a vicenda, e questo è importante per la linea difensiva".

    Sul rapporto con Spalletti: "E' un allenatore che vuole avere tutte le cose a posto, tutte le cose chiare e questo a me piace. Vuole sapere, per esempio, se lavoriamo con la linea difensiva, vuole sapere come lavoriamo. Anche per i centrocampisti, vuole sapere come lavorano, stesso discorso per gli attaccanti. E' una grande persona e come allenatore secondo me è molto forte".

    Skriniar ha concluso parlando ancora delle sue ambizioni: "Da bambino volevo diventare un calciatore, un calciatore di un top club e sono in un top club. Come tutti i calciatori anche io voglia vincere qualcosa, qualcosa di grande o più cose, perché alla fine nella memoria resta quello che un calciatore ha vinto. Per tanti giocatori il sogno eè vincere la Champions League, quindi anche per me".

    Altre Notizie