Calciomercato.com

  • Inter-Liverpool: un poker sul mercato

    Inter-Liverpool: un poker sul mercato

    Per costruire si parte dalle fondamenta. Mancini lo sa e, oltre a sognare Dybala e Yaya Touré, è pronto a rivoluzionare la difesa della sua Inter. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto sulle strategie dei nerazzurri in vista del prossimo mercato estivo. 

    NODO HANDANOVIC - Oggi sarà a Milano Federico Pastorello, agente di Samir Handanovic, che incontrerà il ds nerazzurro Piero Ausilio. Il portiere sloveno è da tempo in trattativa per prolungare il suo contratto in scadenza nel 2016: l'Inter gli ha offerto un rinnovo a 2,5 milioni a stagione, lui nicchia non solo per i soldi (ne chiede 3) ma anche perché vuole giocare in Champions League. Palcoscenico che potrebbe garantirgli la Roma, pronta a offrire 8 milioni. Se sarà divorzio, a meno che non arrivino sorprese sul fronte Neto che al Mancio piace assai, l'Inter andrà sull'usato sicuro: quindi uno tra Cech e Reina, che costerebbero poco o nulla in termini di cartellino, ma molto in ingaggio. 

    NOME NUOVO - Per quanto riguarda i difensori centrali, si cerca un altro rinforzo oltre all'arrivo del colombiano Jeison Murillo dal Granada. L'attenzione di Mancini è concentrata su Martin Skrtel, 30enne leader spirituale del Liverpool, dove gioca dal gennaio 2008. Il capitano della Slovacchia - nel luglio scorso vicino al Napoli grazie al feeling con Benitez - ha il contratto in scadenza nel 2016 e malgrado il pressing dei Reds non ha ancora rinnovato. L'Inter sta provando ad inserirsi in questo empasse, anche perché sono in calo le quotazioni di Vida e Dragovic, per i quali la Dinamo Kiev chiede cifre esagerate. Skrtel sarebbe dunque la prima scelta, senza dimenticare Thomas Heurtaux, per il quale ci sono già stati dei contatti con l'Udinese. Per il ruolo di terzino sinistro occhi puntati sul 21enne francese dell'Olympiacos, Arthur Masuaku, valutato non meno di 10 milioni. 

    CAPITOLO CESSIONI - In uscita Campagnaro e Felipe, entrambi in scadenza di contratto a giugno. Possibile anche la partenza di Andreolli, mentre quella di Juan Jesus è legata a eventuali offerte importanti. Aspettando di capire il futuro di Vidic, che è in gran ripresa ma ha pur sempre un ingaggio molto pesante. 

    CENTROCAMPO - I nomi più caldi per la mediana restano quelli di Yaya Tourè (Manchester City) e Thiago Motta (PSG). Tra le alternative si offre il brasiliano del Galatasaray, Felipe Melo (ex Juventus e Fiorentina). Senza dimenticare Allan, anche se per il brasiliano l'Udinese chiede troppo. Tra i giocatori ingaggiabili a parametro zero c'è l'ala ungherese Balazs Dzsudzsak, 28 anni, in scandenza di contratto con la Dinamo Mosca. 

    ASSO NELLA MANICA - Dopo Coutinho, il Liverpool vuole prendere un altro giovane talento dall'Inter. Secondo Tuttosport, i Reds sono disposti a mettere sul piato della bilancia il mediano brasiliano Lucas Leiva e l'attaccante italiano Fabio Borini pur du arrivare al centrocampista croato Mateo Kovacic

     

    Altre Notizie