Calciomercato.com

  • Sms a Milan e Juve 'Aquilani? Gli farebbe piacere tornare in Italia'

    Sms a Milan e Juve 'Aquilani? Gli farebbe piacere tornare in Italia'

    Il calciomercato di Milan e Juventus ha in Alberto Aquilani il nome caldo. Il Milan cerca un centrocampista/trequartista per la rosa di Allegri, la Juventus vorrebbe puntare su un calciatore con qualità offensive. Nella scorsa stagione Aquilani ha giocato a Torino con risultati alterni, anche perchè la Juventus di Delneri non ha certo incantato in campionato. Il Milan però sembrerebbe essere in vantaggio anche se non si è ancora capita la formula con cui i rossoneri vorrebbero ingaggiare il calciatore del Liverpool. In questi giorni si è parlato molto di una possibile offerta di 6 milioni di euro, ma i Reds sembrano disposti a cedere il giocatore per 10 milioni di euro. Anche Franco Zavaglia, agente del calciatore, non ha nessuna novità a riguardo, come rivelato in esclusiva a Ilsussidario.net: "Al momento non ci sono novità nè per quanto riguarda il Milan e nè per la Juventus".

    Il procuratore del calciatore romano è rimasto abbastanza abbottonato per quanto riguarda il futuro del proprio assistito, segno che comunque il momento è delicato. Al momento la parola d'ordine è aspettare, anche perchè la fase calda del calciomercato si avrà dopo Ferragosto quando i prezzi dei giocatori potrebbero abbassarsi notevolmente. Zavaglia ha poi parlato del futuro di Aquilani, pur senza sbilanciarsi: "Per ora resta al Liverpool, certamente sarebbe felice di continuare a giocare in Inghilterra, ma è anche vero che un eventuale ritorno in Italia gli farebbe piacere. Ma al momento possiamo solo aspettare".

    Il Liverpool sembra aver ritrovato il feeling giusto con il giocatore, i tifosi dei Reds sperano di poter rivedere il giocatore ammirato ai tempi della Roma. Un'estate sicuramente calda per Aquilani che dopo il mancato riscatto da parte della Juventus sembrava sul punto di poter passare alla Fiorentina ma l'affare non si è concretizzato a dovere. Ora la possibilità di un arrivo al Milan o di un ritorno alla Juventus. Il Milan però è impegnato con l'affare Montolivo, il centrocampista viola sembra destinato a essere il trequartista per Allegri, anche perchè le caratteristiche tecnico-tattiche si avvicinano maggiormente al calciatore ricercato da Allegri.

    Ma certamente l'Aquilani visto contro la Spagna è un calciatore che può sicuramente fare bene in qualsiasi squadra. Adesso toccherà alle due società italiane farsi avanti, dopo Ferragosto inizierà il conto alla rovescia.

    Altre Notizie