Calciomercato.com

  • Sneijder confessa: 'Mou mi ha convinto ad accettare il Galatasaray'

    Sneijder confessa: 'Mou mi ha convinto ad accettare il Galatasaray'

    Wesley Sneijder è entusiasta per la sua nuova esperienza ad Istanbul. Il folletto olandese si è fatto corteggiare per molti giorni dal club turco, che a dir la verità è stato molto paziente ed ha regalato a Fatih Terim uno dei migliori giocatori che sia mai arrivato in Turchia. L'ex trequartista dell'Inter ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso della conferenza stampa:

    "Quando ho visto tanti tifosi ad accogliermi all'aereoporto non ci potevo credere. E' stata una cosa fantastica, anche quando mi sono recato a fare le visite mediche c'era tanta gente. Non vedo l'ora di poter giocare in questo stadio, sono pronto a cominciare. Domani avrò il primo allenamento con i miei nuovi compagni. Sono pronto e sono molto felice”.

    Sneijder ha ricevuto elogi anche da parte di un grande giocatore turco come Gheorghe Hagi: "Mi rendono davvero orgoglioso i suoi complimenti perchè è stato una leggenda qui, e io voglio diventare una leggenda come lui al Galatasaray”

    Sul fatto che abbia temporeggiato troppo: " All'Inter si era creata una situazione difficile. Per voi sarà stato un tormentone ma per me no perchè prima volevo risolvere tutte le questioni che avevo in ballo con il mio vecchio club. Ho un ottimo rapporto con Moratti ma era giusto risolvere tutto prima di fare qualsiasi mossa. All'Inter dopo il Triplete era molto difficile ripetersi anche perchè sono stati cambiati tanti allenatori e io giocavo in ruoli diversi, era difficile per me e per tuttta la squadra. Ma ora sono quì, bisogna sempre la scelta migliore, e io so di averla fatta. Per me è il Galatasaray è un top club, siamo ancora in Champions League. Voglio aiutare il club a fare ancora meglio. La mia decisione è stata facile, avevo molte offerte ma quella del Galattasaray è stata la prima”

    Infine su chi abbia influito maggiormente nella sua scelta: "In questa scelta di venire ad Istanbul hanno influito due persone molto importanti per me: José Mourinho e Louis Van Gaal che mi hanno convinto ad accettare l'offerta del Galatasaray, sono stati due allenatori molto importanti per me".

    Altre Notizie