Calciomercato.com

  • Sneijder: 'Mou il miglior al mondo. Nel suo destino United e Inghilterra'

    Sneijder: 'Mou il miglior al mondo. Nel suo destino United e Inghilterra'

    • A.P

    Wesley Sneijder è sicuro: nel destino di Josè Mourinho c'è il Manchester United. Lo ha dichiarato l'olandese dell'Inter in un'intervista rilasciata al News of the world. "Il calcio inglese lo entusiasma più di qualsiasi altro calcio in Europa. La domanda non è se tornerà in Premier League, ma quando tornerà. E' scritto che nel giro di qualche anno andrà al Manchester United. Un grande manager si ritirerà e un altro prenderà il suo posto".

    Sneijder vede positivamente anche il doppio incarico, club e nazionale. "Se gli venisse offerta la panchina dell'Inghilterra insieme a quella del Manchester United sono sicuro che accetterebbe. A lui piace troppo interagire quotidianamente con i giocatori per assumere esclusivamente un ruolo internazionale. Josè ed io siamo diventati buoni amici nell'Inter e dalle conversazioni che abbiamo avuto so che pensa che potrebbe fare qualcosa di buono con i giocatori dell'Inghilterra. Quando andrà allo United, la Football Association deve offrirgli anche la panchina della nazionale e da quanto ci siamo detti so che gli piacerebbe".

    La Federcalcio inglese, però, non vede di buon occhio il doppio incarico ma Sneijder insiste."Stiamo parlando del miglior tecnico del mondo ed è un esperimento che ha già avuto successo. Tra l'altro il suo secondo incarico sarebbe in Premier League e perciò avrebbe la possibilità di lavorare ed osservare ogni settimana da vicino i migliori giocatori inglesi".


    Secondo l'olandese, "Mourinho vince ovunque non sempre perchè ha i migliori giocatori, ma perchè ti convince di essere il migliore. È fantastica la fiducia che ti dà e quando è in un club è lui, i suoi giocatori e il suo staff contro il resto del mondo. Con la qualità che hanno i giocatori dell'Inghilterra un tecnico come lui ne farebbe sicuramente la nazionale favorita. Se la Federcalcio inglese si prepara a questo, sono sicuro che Josè possa diventare il tecnico dell'Inghilterra entro i Mondiali di Brasile 2014".


    Altre Notizie