Calciomercato.com

  • Terim non vuole più Sneijder!

    Terim non vuole più Sneijder!

    18.30 Wesley Sneijder ha ottenuto quello che cercava? A furia di tirare la corda con il Galatasaray, l'olandese è stato messo alle spalle da Fatih Terim, l'allenatore del club turco. Quest'ultimo sembra aver perso la pazienza con il giocatore dell'Inter, che ormai non rientra più nei suoi piani: "Il Galatasaray è un top club europeo - ha detto - e non deve essere considerata una seconda scelta". Aysal Unal, il suo presidente, ha immediatamente reagito, indicando che Wesley Sneijder era l'obiettivo principe del club... ad oggi, l'ex madridista non ha ancora dato risposta.

    17.00 Sorrisi, in casa Sneijder. Dopo quello di Wesley ai giornalisti sotto casa sua, liquidati con una battuta, questa volta è il turno di Yolanthe Von Cabau, splendida moglie dell'olandese. Raggiunta in esclusiva dall'inviato di FcInterNews.it, Yolanthe ha risposto alle nostre domande: "Non so qual è la situazione attuale, né se ci sono aggiornamenti con l'Inter sulla vicenda di Wesley. Quello che posso dire è che se bisogna andar via - spiega - seguirò mio marito e andremo via". Poi, Yolanthe precisa: "Io comunque amo Milano e amo l'Inter". Ultima battuta sulla scelta tra il Galatasaray e l'Inghilterra: "Istanbul o l'Inghilterra? Non c'è problema, dovunque dovrò andare per seguire mio marito, lo farò". 

    16.30 Adesso sono scintille in casa Galatasaray: il presidente Unal Aysal e Fatih Terim sarebbero allo scontro totale. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico avrebbe sottotraccia chiesto al club di abbandonare la pista Sneijder, scottato dal fatto che il giocatore non lo consideri un top club. Immediata sarebbe arrivata la replica, questa attraverso la stampa turca, del presidente dei giallorossi Aysal Unal: "Terim è la storia del Galatasaray, un mito per questo club ma si ricordi che è soprattutto un dipendente". Segnali di rottura totale tra la società che considera Sneijder obiettivo primario e quasi imprescindibile per il mercato dei turchi, e il tecnico che nelle ultime due gare giocate dalla sua squadra non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

    16.00 Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, l'incontro tra Lerby e Moratti non si è ancora svolto e potrebbe essere stato rinviato.

    Secondo indiscrezioni provenienti direttamente dalla Turchia e raccolte da calciomercato.com, in giornata ci sarà un incontro tra il presidente dell'Inter Massimo Moratti e il procuratore di Wesley Sneijder Soren Lerby per definire il futuro del giocatore olandese.

    Le sirene turche del Galatasaray continuano a farsi sentire, ma si stanno affievolendo col passare dei giorni, così come la pazienza della società di Istanbul che è stanca della strategia attendista del giocatore. Nelle ultime ore, è emerso anche un timido interesse del Liverpool, che però sarebbe piuttosto restio a corrispondergli i 6 milioni di euro di stipendio. Problema che non avrebbe il Galatasaray, pronto anche a versare all'Inter i 10 milioni di euro richiesti dai nerazzurri.

    Nella giornata di ieri, Moratti aveva spiegato a una tv turca di attendere una risposta dell'olandese nelle prossime ore. La svolta per la telenovela di mercato di gennaio potrebbe essere imminente.

    Altre Notizie