Calciomercato.com

  • Sneijder al Nizza: l'artista del Triplete riparte al fianco di Balotelli VIDEO

    Sneijder al Nizza: l'artista del Triplete riparte al fianco di Balotelli VIDEO

    • Matteo Serra
    Il Sud della Francia ha sempre avuto un effetto particolare sugli olandesi. Quei colori hanno ispirato in passato Van Gogh, che da quelle sfumature cromatiche così uniche ha trovato la sua più grande ispirazione. Dalle pennellate di van Gogh a quelle di Wesley Sneijder il passo può essere breve, e a Nizza sono pronti ad aggiornare il numero di grandi artisti che sono passati da quelle parti. 

    LE SFIDE - Il Nizza infatti ha trovato l'accordo per l'arrivo di Wesley Sneijder, accolto con grandissimo entusiasmo. L'olandese era svincolato e oggi, a 33 anni è pronto ad una nuova avventura, in una piazza che sembra essere fatta apposta per lui. Dopo 4 anni al Galatasary, dove è diventato un idolo indiscusso, con la fascia da capitano al braccio, ha deciso di far scadere il proprio contratto proprio per prepararsi ad una nuova sfida. Sneijder infatti non è mai stato uno da tirarsi indietro davanti alle sfide: da promessa dell'Ajax infatti dice sì al grande Real Madrid, dove arriva a soli 23 anni. Capita nei Blancos però in una delle epoche più dure della sua storia recente e lo spazio in campo non è consono al suo talento. Sneijder capisce che è quindi giunto il momento di andarsene: nel futuro c'è l'Inter. Esordesce nel derby d'agosto vinto 4-0 con il Milan impressionando tutti, chiude la stagione con la Champions alzata nella sua Madrid; la festa per il Triplete può iniziare. A gennaio 2013 le esigenze di mercato lo spingono a lasciare l'Inter, questa volta in direzione Turchia e Galatasaray. Sneijder nella sua carriera ha una costante: l'approdo in squadre che cercano un leader per fare il definitivo salto di qualità. Era così l'Inter di Mourinho e il Galatasaray e lo è adesso il Nizza. 

    NIZZA E BALO - Dopo il terzo posto della scorsa stagione, il Nizza cerca di confermarsi tra le big francesi e di ritagliarsi un posto nel calcio europeo. Ecco perché ha pensato a Sneijder, per il quale ha battuto la concorrenza anche della Sampdoria e della MLS, che lo avevano corteggiato a lungo. Ad aspettare le sue pennellate ritrova Mario Balotelli, già suo compagno ai tempi dell'Inter. Il Balotelli che ritrova Sneijder non è più la grande promessa del calcio italiano ma è un uomo che si è spesso giocato male le sue carte e per questo ha dovuto ricominciare proprio dal Nizza per trovare un nuovo equilibrio, proprio come in passato aveva fatto anche Ben Arfa, rinato anche lui a Nizza. "Più invecchio e più divento forte", ha detto Sneijder il giorno della presentazione, prendendo il vino della Costa Azzurra come termine di paragone, Il prossimo avversario sarà il Napoli nei preliminari di Champions League, prima grande sfida di una lunga serie: "Sono un vincente, detesto perdere". Così Sneijder ha deciso di mettere subito le cose in chiaro. Nel Sud del Francia ci hanno messo un bel po' di tempo ad innamorarsi delle pennellate dolci e isteriche al tempo stesso di Van Gogh; tutto fa pensare invece che resteranno subito senza fiato davanti a quelle di Wesley Sneijder, ovviamente con il 10 sulle spalle. 


    @MattSerra5
     

    #vamossssss

    Un post condiviso da Mario Balotelli (@mb459) in data:


    Altre Notizie