Calciomercato.com

  • Sochi, Grand'Italia: Innerhofer argento, il bronzo di Zoeggeler è già storia!

    Sochi, Grand'Italia: Innerhofer argento, il bronzo di Zoeggeler è già storia!

    La prima gioia per l'Italia all'Olimpiade invernale di Sochi arriva in mattinata con Christof Innerhofer, secondo in discesa libera alle spalle dell'austriaco Matthias Mayer. L'altoatesino conquista uno splendido argento, a soli sei centesimi dalla vittoria. In terza posizione c'è il norvegese Kjetil Jansrud; grandissima invece la delusione per lo statunitense Bode Miller, grande favorito di giornata. 

    GIOIA INFINITA - "Non ci posso credere. Il mio grande sogno era vincere una medaglia olimpica, ci sono riuscito ed è come dieci vittorie": queste le dichiarazioni di Christof Innerhofer al termine della gara. "Questa volta le ho azzeccate tutte. Avversari sorpresi? Le prove non contano, bisognava essere pronti in gara". Si tratta della terza medaglia olimpica in discesa libera nella storia dell'Italia.

    BIS DI ZOEGGELER - La giornata olimpica però regala anche un'altra emozione: l'italiano Armin Zoeggeler infatti entra nella storia con un record praticamente inarrivabile con 6 medaglie in 6 diverse Olimpiadi. Terzo classificato, il trentino porta a casa un bronzo che ha il sapore della vittoria: il 40enne infatti aveva dovuto combattere nel corso degli ultimi anni con problemi fisici notevol (mal di schiena su tutti). Primo è il tedesco Felix Loth, secondo il russo Demchenko, terzo appunto Zoeggeler.

    Altre Notizie