Calciomercato.com

  • Sociale:| Al Meazza con Colombia te quiere ver

    Sociale:| Al Meazza con Colombia te quiere ver

    In occasione di Inter-Napoli, ospite allo stadio "Meazza" sarà la Fundaciòn Colombia te quiere ver, che nasce nel 2004 per volontà di Ivan Ramiro Cordoba e di sua moglie Marìa Isabel, con l'obiettivo di raccogliere fondi per finanziare progetti di assistenza medica e sociale a favore di persone bisognose, in particolare dei bambini della Colombia.

    Nel febbraio del 2008  in Italia è stato creato il Comitato Italiano denominato "Italia por Colombia onlus" che sostiene e rappresenta la Fondazione.

    La Fundaciòn Colombia te quiere ver finanzia diversi progetti di aiuto concretto tra i quali spiccano:


    LOS RESTAURANTES PARA NIÑOS (LE MENSE PER I BAMBINI)
    Progetto di assistenza all'infanzia per soddisfare i primari bisogni alimentari. I bambini delle scuole elementari ricevono quotidianamente, per tutta la durata dell'anno scolastico, un pranzo completo e una merenda, seguendo i canoni di alimentazione proposti dal 'Bienestar familiar', ente che controlla i diritti dei bambini colombiani. 
    L'obiettivo di questo progetto è quello di assicurare una buona alimentazione ai bambini (attualmente 150) per una crescita fisica e scolastica normale, cercando di ridurre al minimo i problemi di malnutrizione della popolazione infantile. 

    RECUPERO DI BAMBINI OGGETTO DI VIOLENZA FAMILIARE
    La Fundaciòn Colombia te quiere ver finanzia direttamente un programma di recupero per bambini oggetto di violenza familiare e partecipa ad un progetto congiunto con la Municipalità di Rionegro, su 438 bambini delle scuole pubbliche con problemi emozionali, comportamentali, sociali e accademici. 

    -La Fundaciòn Colombia te quiere ver ha contribuito all'acquisto di una casa propria per la "FUNDACION LA DIVINA PROVIDENCIA" nella città di Cali, Colombia. Ha dato un importante e significativo contributo che ha permesso di continuare il progetto portato avanti da anni da questa fondazione.

    -LA NAVE OSPEDALE "LA ESPERANZA"
    Sette anni fa, la Fundaciòn Colombia te quiere ver, ha rimodernato una nave ospedale, 'La Esperanza' ferma da 10 anni, e con essa ha proseguito la sua missione che era di portare assistenza sanitaria agli abitanti di 10 villaggi  sperduti lungo il fiume San Juan nel pacifico Colombiano. Nel 2009 la Fondazione Italocolombiana del Monte Tabor insieme all'AISPO e alla Fundaciòn Colombia te quiere ver, hanno sviluppato un progetto inerente una nave ospedale più grande per offrire un servizio più completo ad un bacino più vasto di persone bisognose in queste zone della Colombia.


    Altre Notizie