Calciomercato.com

  • Sogno di Allegri, 'scarto' dello United: il mago Isco umilia l'Italia e Verratti

    Sogno di Allegri, 'scarto' dello United: il mago Isco umilia l'Italia e Verratti

    • AT
    "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso" questa la frase che la leggenda popolare ha affibbiato ad Albert Einstein. "È buono, ma non sufficientemente rapido, ha la testa troppo grossa per il suo corpo" è la frase che, invece, la leggenda del calciomercato ha appiccicato alle labbra di un osservatore del Manchester United, scartandolo nel 2013. E "quello buono con la testa troppo grossa" è Francisco Román Alarcón Suáre, detto Isco, il folletto del Real Madrid, il mago della Spagna. Che oggi ha schiantato l'Italia. 

    SOGNO DI ALLEGRI - Doppietta decisiva nella strada per il Mondiale di Russia: Bernabeu in estasi e Azzurri al tappeto, anche per colpa del 22 della Roja. Un gol su punizione, di destro, un gol dal limite, di sinistro, nel mezzo tante, tantissime giocate: passaggi puntuali, tunnel a Verratti, sombrero sempre al centrocampista del Paris Saint-Germain. Il miglior calciatore spagnolo umilia il miglior calciatore italiano (almeno per le valutazioni di mercato): sfida senza storia, vinta dal sogno di Allegri. Sì, perché il tecnico della Juventus lo voleva in bianconero quando la sua storia d'amore col Real sembrava essere entrata in crisi, quando un contratto in scadenza nel 2018 non vedeva la luce del rinnovo. E invece...
     

    SE LO GODE IL REAL - E invece da sogno è diventato incubo, perché c'era anche Isco sul prato del Millenium Stadium di Cardiff quando le Merengues ne hanno rifilati 4 alla Juventus. Zidane lo ha preferito a Bale, andando contro i desideri presidenziali e le pressioni della critica. E ora il contratto sta per essere rinnovato: altri 5 anni, con una clausola monstre da 700 milioni di euro. Intercettato da Sky dopo la vittoria contro gli azzurri ha dichiarato: "Futuro in Italia? La Serie A mi piace, è un bel campionato, ma ora sto bene al Real Madrid". Isco è così. Avrà anche 'la testa troppo grossa', ma lui non lo sa e scrive calcio lo stesso.

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie