Calciomercato.com

  • SOLO INTER. Di Biagio: 'Sneijder? Non sappiamo la verità. Io all'Inter? Di corsa'

    SOLO INTER. Di Biagio: 'Sneijder? Non sappiamo la verità. Io all'Inter? Di corsa'

    • Marco Gentile

    Chi meglio di Luigi Di Biagio poteva dare un suo giudizio sul big match della 21esima giornata fra Roma e Inter. L'ex centrocampista, fra l'altro anche della Nazionale italiana, ha indossato la maglia giallorossa dal 1995 al 1999 mettendo insieme 114 presenze condite da 15 gol. In nerazzurro dal 1999 al 2003 ha collezionato 117 presenze e messo a segno 13 gol. Di Biagio ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com dando il suo parere su entrambe le formazioni soffermandosi maggiormente sull'Inter:

    Domenica ci sarà Roma-Inter, come finirà questa partita? "E' un po' la mia partita, la definisco sempre così, perchè ho giocato in entrambe le squadra per 4 anni. Partita delicata dove si decide molto soprattutto in casa di vittoria di una o dell'altra. E' uno spartiacque importante per la stagione soprattutto della Roma che se dovesse perdere vedrebbe allontanarsi il sogno di arrivare al terzo posto. Sono le due squadre più altalenanti del campionato. I nerazzurri hanno fatto una prima parte ottima e nelle ultime partite sono andati non benissimo,  la Roma è ancora più incostante fa una partita buona e poi cade in quella successiva. Sarà un bel match".

    Lei è stato un ex di entrambe le squadre, è romano di nascita, a chi si sente più legato? "Nonostante io sia romano sono legatissimo all'Inter perchè ho un rapporto con i tifosi che è rimasto indelebile negli anni. Faccio fatica a scegliere fra una di queste squdre, non riesco proprio a decidermi. Il mio cuore è per entrambe".

    Un giudizio globale su questa Inter: "E' in continua crescita, Stramaccioni si è trovato a risolvere delle problematiche non semplici. Giocatori nuovi o calciatori da motivare, la situazione economica non ha aiutato e i mancati introiti hanno dovuto cambiare le strategie e lui ci ha messo tanto del suo in questa buona Inter. Io la vedo in costante crescita e può solo migliorare. I nerazzurri stanno facendo un campionato in linea con le aspettative. Forse qualcuno, dopo la vittoria con la Juve, pensava a qualcosa di più ma se arriva nelle prime tre avrà fatto bene"

    Stramaccioni quindi le ha fatto una buona impressione? "Si certo conosco Andrea e per la sua giovane età sta facendo davvero benissimo. Non è facile allenare l'Inter, soprattutto in questa situazione economica non facile. All'inizio va tutto bene perchè sei la novità ma poi devi portare i risultati soprattutto in una piazza esigente come Milano. Ma io credo che lui ce la farà perchè è bravo".

    Un commento sulla gestione del caso Sneijder: "Secondo me manca un pezzo in questa storia che nessuno di noi, all'esterno sa. Io non mi permetto di giudicare perchè ripeto cè qualcosa che solo Sneijder, Moratti e la società sanno. Noi vediamo il prodotto finale e noi giudichiamo. C'è qualcosa che sfugge ed è un peccato perchè avere un giocatore di questo calibro fuori fa male e secondo me l'Inter avrebbe avuto qualche punto in più con lui in campo".

    Questa Inter può arrivare in Champions League e può vincere l'Europa League?: Io mi auguro che Roma e Inter arrivino entrambe in Champions League e sono nelle condizioni di poterci arrivare.Il campionato è lungo e lento, per me la vera sorpresa di questa stagione è la Juve: mi ha sorpreso perchè pensavo potesse avere molti meno punti iper via della Champions e invece ha tenuto testa e solo nelle ultime giornate si sta riaprendo il campionato ma credo sia fisiologico. Per quanto riguarda l'Inter è chiaro che può puntare, e lo so di per certo che ci puntano, a vincere l'Europa League nonostante ci siano squadra molto forti".

    Per rinforzare la rosa chi si sentirebbe di consigliare? "Inutile fare nomi, non ci sono soldi. Prima c'è da risolvere il caso Sneijder, se non lo dovessero cedere io lo ributterei dentro (ride; ndr). Da inizio stagione sono mancati gente come Chivu, Stankovic e Coutinho che allargano la rosa, aldilà di comprare io recupererei qualche giocatore che c'è già".

    Un commento su Zanetti, visto che siete quasi coetanei ma lui gioca ancora..." L'ho sempre preso in giro perchè a fine partita non era mai spettinato, mai sudato e mai stanco. Eì incredibile, esempio di serietà e professionalità per tutti".

    Nel caso in cui arrivasse una chiamata dell'Inter? "Vivo alla giornata e una chiamata da parte dell'Inter la valuterei seriamente perchè sarebbe stupendo, penso al presente e per ora sto vivendo una grande esperienza con l'under 20, ma all'Inter non si può dire mai di no e se arrivasse una chiamata ci andrei di corsa (sorride; ndr)".

    Altre Notizie