Calciomercato.com

  • Solo 8 voti per Abodi, Simonelli si ferma a 3. Venerdì 18 altri candidati?
Solo 8 voti per Abodi, Simonelli si ferma a 3. Venerdì 18 altri candidati?

Solo 8 voti per Abodi, Simonelli si ferma a 3. Venerdì 18 altri candidati?

Nessuno ha raggiunto il quorum di 14 preferenze nella votazione per il presidente della Lega di Serie A. Anzi sono peggiorati nettamente i risultati per i due unici candidati ufficiali. Le 20 società in assemblea hanno infatti dato otto voti ad Andrea Abodi, tre a Ezio Maria Simonelli, uno a Maurizio Beretta, e due a Claudio Lotito, mentre quattro sono state le schede nulle e due quelle bianche. A questo punto si sta decidendo se procedere con ulteriori scrutini o rinviare la seduta dell'assemblea elettiva. 

Dopo la prima consultazione in Lega Calcio si è deciso di sospendere momentaneamente prima di riprendere a votare. I presidenti delle 20 squadre di serie A hanno preso tempo per non sprecare anche la seconda votazione.

19.30 Come preventivato, i presidenti di Serie A non hanno trovato un accordo nemmeno per un'ipotetica seconda votazione per l'elezione del Presidente di Lega. Discorso rimandato, quindi, a data da destinarsi.

19.50 Nemmeno oggi è stato eletto il nuovo presidente della Lega Serie A. Uno dei candidati, Andrea Abodi, ha parlato a Sky Sport 24 con evidente delusione all'uscita dell'assemblea odierna: "La Lega ha perso un'occasione, speravo ci fosse un sussulto di dignità. Finché non c'è chiarezza sul modo di stare insieme è inutile parlare di programmi. Bisogna pensare a mettere un po' d'ordine. Non c'è orgoglio d'appartenenza per il momento, prevale il senso delle divisioni. Per ora proseguo la mia vita serena, non è certo la serie A che mi da qualcosa. Mi piace sognare e continuerò a sognare un calcio diverso, mi sento responsabile delle passione della gente che va rispettata. Quando questo palazzo rientrerà in sintonia con le persone forse il calcio farà un salto di qualità in Italia. Si respirava un'atmosfera tesa, l'assemblea è iniziata con due ore e mezzo di ritardo e questo già fa capire che non si rispettano le regole. La Lega Serie B? Quella è una lega, ho tanto rispetto per i 22 presidenti di B, quella è una Lega straordinaria, qui si ha la sensazione che non abbiano voglia di cambiare".

20.33 Colpo di scena in Lega Calcio. Non tanto la data del nuovo incontro per provare ad eleggere il successore di Beretta, fissata in venerdì 18 gennaio, quanto l'ipotesi che si presentino nuovi candidati. Sky Sport 24 preannuncia che Abodi e Simonelli non saranno le uniche personalità a giocarsi la poltrona di Presidente.

Altre Notizie