Calciomercato.com

  • SOLO INTER. Collovati: 'Paulinho? Meglio Nainggolan. Inter vinci in Europa!'

    SOLO INTER. Collovati: 'Paulinho? Meglio Nainggolan. Inter vinci in Europa!'

    • Marco Gentile

    Per la consueta rubrica settimanale SOLO INTER ha parlato Fulvio Collovati, opinionista Rai ed ex difensore di Inter, Milan, Genoa, Udinese e Roma. Collovati ai microfoni di Calciomercato.com ha elogiato il lavoro di Stramaccioni pur tenendosi qualche riserva in vista del mercato di gennaio, dove secondo lui la dirigenza nerazzurra dovrà adoperarsi per mettere a disposizione del tecnico romano una squadra che possa competere maggiormente con la Juventus:

    Siamo quasi giunti alla fine del girone d'andata, che idea si è fatto di questa Inter? "E' una squadra indubbiamente salda, guidata da un bravo allenatore che sta facendo bene. Naturalmente per fare il cambio di marcia ha bisogno di qualche innesto perchè non bastano i calciatori d'esperienza per andare avanti ma servono forze fresche. L'Inter è una squadra pragmatica ma per arrivare ai livelli della Juve ci vuole qualcos'altro".

    Ha una buona opinione di Stramaccioni? "Si è bravo e vedendo la rosa che ha a disposizione sta facendo molto bene, sopra le aspettative. Ripeto che però non può fare i miracoli e servono dei giocatori nel mercato di gennaio".

    Domani c'è Inter-Genoa, lei è un ex, come vede questa partita soprattutto perchè il Grifone è in crisi? "L'Inter ce la può fare assolutamente. Domani Stramaccioni metterà in campo tre punte e giocoforza concederà qualcosa agli avversari. Sulla carta l'Inter è favorita e credo che ce la farà".

    Cosa ne pensa della gestione del caso Sneijder, da quale parte si pone? "Sinceramente non mi pongo da nessuna delle due parti. La situazione andava gestita meglio, ora l'olandese verrà ceduto a gennaio ma sarà controproducente perchè non giocando si è svalutato molto".

    Quindi crede che partirà sicuramente a gennaio? "Secondo me lui ha chiuso con l'Inter anche perchè per come si è posto lui non credo proprio che ci siano margini per trovare un accordo. E poi c'è un altro dilemma su dove metterlo in campo in questo momento".

    Secondo lei chi arriverà nel mercato e chi servirebbe? Si parla di Paulinho, le piace? "Paulinho non mi fa impazzire, non spenderei 10-15 milioni di euro per un giocatore che gioca in Brasile. Lì sono bravi ad alzare molto i prezzi ma io non mi faccio abbindolare. Guarderei più in Italia dove ci sono molti giocatori giovani come Nainggolan del Cagliari. Poi ci vuole anche un innesto in attacco per dare respiro a Milito e Palacio".

    La rivelazione di questa prima parte di stagione e invece chi l'ha delusa? "Direi che la coppia difensiva composta da Ranocchia e Juan Jesus mi sta davvero impressionando. Ci vorrebbero un paio di innesti, come loro, a centrocampo, giovani e con qualità. Sinceramente di negativo non ci trovo davvero niente, l'Inter è seconda in classifica, chiaro che si può migliorare e lo deve fare per avvicinarsi di più alla Juventus".

    L'Inter può trionfare in Europa League? "Certo che può vincerla. Se l'anno scorso l'ha vinta l'Atletico Madrid, che è una buona squadra, non vedo perchè non possa essere nelle ambizioni nerazzurre. Magari facendo giocare un po' di più le seconde linee. Se l'Inter dovesse trionfare in questa competizione sarebbe una cosa davvero prestigiosa per la società".

    Altre Notizie