Calciomercato.com

  • SOLO INTER. Mazzola: 'Strama non è Mou! Cassano-Conte? Fa parte del gioco'

    SOLO INTER. Mazzola: 'Strama non è Mou! Cassano-Conte? Fa parte del gioco'

    • Marco Gentile

    Per la rubrica SOLO INTER, questa settimana ha parlato uno dei grandi giocatori dell'Inter di Helenio Herrera, Sandro Mazzola ex attaccante della Beneamata dal 1960 al 1977. Con la squadra nerazzurra, il figlio di Valentino Mazzola attaccante del Grande Torino, ha vinto 4 scudetti, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali.

    La passata stagione dell'Inter è stata un po' difficoltosa, quest'anno le cose vanno meglio, le piace questa squadra? "L'Inter è partita un po' balbettando ma ora si è ripresa alla grande. Strama ha provato vari moduli, lui si fida dei giocatori e i calciatori si fidano di lui quindi io sono molto fiducioso, a me questa Inter piace e non si deve porre dei limiti".
     
    Quindi crede che l'Inter possa vincere lo scudetto nonostante la sconfitta di Bergamo? "Il campionato è ancora molto lungo, c'è tempo per recuperare e l'Inter ha tutte le carte in regola per vincere. Io aspetterei prima di tagliare fuori i nerazzurri dalla lotta al titolo.
     
    Cosa ne pensa di Andrea Stramaccioni? "Lo vado dicendo da tempo che è un bravissimo allenatore. A me piace perchè sa tener fuori il gruppo dai momenti di difficoltà. Lui è giovane ma sa quello che vuole e da una grande forza alla squadra la sua sicurezza".
     
    Lei vede una somiglianza fra Mourinho e Stramaccioni? "A me non piacciono le somiglianze, ognuno ha una propria personalità e una propria storia. Credo che Strama abbia ancora tanto da far scoprire della propria persona".
     
    Il giocatore dell'Inter che la sta impressionando maggiormente? "Palacio mi sta davvero impressionando, non pensavo fosse così forte. E' davvero un buon attaccante, molto concreto".
     
    Su Juan Jesus ha qualche appunto da fare? "Già anche lui mi sta stupendo molto in positivo, però sai io mi concentro più sui giocatori d'attacco (sorride; ndr)"
     
    Dopo Juve-Inter ci sono state tante polemiche che Antonio Cassano ha deciso di riaccendere proprio ieri, ma la replica di Conte non si è fatta attendere. Pensa che dovrebbero darci un taglio o le piacciono queste schermaglie? "Allora parto subito dicendoti che in generale non mi piacciono le polemiche gratuite, ma nel calcio di oggi si vive di questo ed è tutto amplificato dai mass media. Per questa ragione dico che tutto ciò fa parte del gioco, non mi piace la cosa ma ci sta".
     
    Settimana scorsa ho chiesto a un suo ex compagno di squadra, Tarcisio Burgnich, di commentare le parole della moglie del Mago Herrera, secondo la quale Milano ha un po' dimenticato il marito. Lei cosa ne pensa? "Herrera è stato un grande ma non mi trovo d'accordo con la moglie del mago perchè non è vero che Milano l'ha dimenticato. Helenio viene spesso ricordato e rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi nerazzurri che non smettono mai di spendere parole d'elogio per la sua figura".
     
    Cosa ne pensa dell'eventuale entrata di investitori cinesi nel club nerazzurro? "Ormai viviamo in un mondo globalizzato e aperto a nuovi fronti. Se questi investitori cinesi sono persone serie ed arrivano con dei soldi per finanziare un progetto, dico perchè no?"
     
    Sente ancora Moratti? "Certo che lo sento, per il mio compleanno mi ha pure telefonato, è una persona squisita".
     
    Le piacerebbe ricoprire ancora qualche incarico per conto dell'Inter? "Per me sarebbe un vero piacere anche perchè sono arrivato in nerazzurro che avevo 12 anni, ora ne ho 70 per questa ragione se dovesse mai succedere la cosa mi riempirebbe d'orgoglio".
     

    Altre Notizie