Calciomercato.com

  • SOLO INTER, Pagliuca: 'Strama bravo e fortunato ma per lo scudetto dico Juve'

    SOLO INTER, Pagliuca: 'Strama bravo e fortunato ma per lo scudetto dico Juve'

    • Marco Gentile

    Gianluca Pagliuca ha giocato in diverse squadre ma è rimasto nei cuori di tutti i tifosi dell'Inter. L'ex portiere in nerazzurro ha vinto una Coppa Uefa nella stagione 1997-98 ed è stato insieme a Ronaldo uno dei grandi protagonisti dell'Inter di Gigi Simoni. Pagliuca è stato anche l'estremo difensore di Sampdoria, Bologna e Ascoli e in esclusiva per Calciomercato.com ha parlato del momento dell'Inter, ha elogiato Javier Zanetti e mostrato ancora qualche perplessità sul gioco espresso dalla squadra di Andrea Stramaccioni:

    Fino a dove può arrivare l'Inter in questa stagione? "Io vedo che arriverà nelle prime tre posizioni anche se credo che la Juventus sia la più forte quindi i nerazzurri si giocheranno il secondo posto con il Napoli".

    Cosa ne pensa di Andrea Stramaccioni? "E' un ragazzo in gamba e può crescere ancora molto. L'Inter non sta giocando benissimo ma sta vincendo, per questa ragione tanto di cappello. Ha avuto un'ottima occasione perchè dalla Primavera è passato ad allenare la prima squadra. Fino a questo momento sta reggendo bene".

    L'Europa League è una competizione molto insidiosa, l'Inter ha le caratteristiche per poterla vincere? "Ci sono squadre molto forti anche in Europa League, è diventata quasi come la Champions League. Non è facile puntare a vincere lo scudetto e trionfare in europa, sia chiaro l'Inter può andare avanti e lo farà sicuramente ma vedo molto difficile far collimare le due competizioni".

    Cosa ne pensa dell'ingresso di investitori cinesi in società? "Io credo che il presidente Moratti sa bene quello che fa e sarà contento di questa cosa così come i tifosi anche perchè gli investitori cinesi sono come gli sceicchi, hanno molti soldi da investire".

    Sente ogni tanto il Presidente Moratti? "A dire il vero no. Ho un buon rapporto con lui ma non ci sentiamo mai".

    Le piacerebbe un giorno entrare a far parte della società? "Sarebbe bello ma credo che sia una cosa impossibile, ormai è passato troppo tempo".

    Lei ha giocato molti anni nell'Inter e tanti anni nella Sampdoria. Nel turno infrasettimanale del 31 ottobre ci sarà la sfida fra queste due squadre. Per chi farà il tifo e come finirà la partita? "Non farò il tifo per nessuna delle due (sorride; ndr). A parte gli scherzi io sono rimasto legato a tutte le squadre in cui ho giocato quindi Inter, Sampdoria, Bologna e Ascoli. Simpatizzo per tutte ma il Bologna è la squadra per cui faccio il tifo. Per quanto riguarda Inter-Sampdoria per me vinceranno i nerazzurri".

    Un giudizio su Javier Zanetti, alla sua diciottesima stagione in nerazzurro: "E' sempre un piacere incontrarlo. E' un giocatore davvero incredibile ne ha fatte di annate in nerazzurro. Ricordo che quando lui arrivò, io ero alla seconda stagione all'Inter, a distanza di tanti anni lui è ancora lì".

     

    Altre Notizie