Calciomercato.com

  • SOLO JUVE, Brio: 'Allegri sta facendo bene, ma quanto manca Conte! Juve-Roma? Prevedo un pareggio...'

    SOLO JUVE, Brio: 'Allegri sta facendo bene, ma quanto manca Conte! Juve-Roma? Prevedo un pareggio...'

    • Marco Gentile
    Per la consueta rubrica settimanale SOLO JUVE ha parlato l'ex difensore Sergio Brio che ha vestito la maglia bianconera nel 1974-75 e poi dal 1978 al 1990. Brio ha vinto, con la maglia della Vecchia Signora, quattro scudetti, tre Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, una Coppa dei Campioni, due Coppe Uefa e una Coppa Intercontinetale.

    In esclusiva per Calciomercato.com, Brio ha parlato della sconfitta in Champions League della Juventus contro l'Atletico Madrid, delle ambizioni europee della squadra bianconera, di Conte, di Allegri e della sfida di domenica contro la Roma di Garcia:

    Brio, ci analizzi la sconfitta della Juventus?
    "E' una sconfitta che ci può stare, entrambe non ha giocato una grande partita, è stato un match piatto e non mi sono divertito. Mi aspettavo qualcosa in più da entrambe le formazioni. La Juventus è stata punita da un episodio".

    Secondo lei la Juve passerà il turno e dove può arrivare?
    "Il Malmoe ha vinto contro l'Olympiacos e ora sono tutte li, io credo che passeranno il turno sia l'Atletico che la Juventus e mi auguro che poi i bianconeri possano arrivare più avanti possibile".

    Allegri era stato accolto con scetticismo dai tifosi juventini, lei cosa ne pensa?
    "Sta andando bene perchè è stato primo in classifica e la Juve non ha ancora subito gol. Non dimentichiamoci che una sconfitta contro l'Atletico Madrid  campione di Spagna ci può stare. Gli spagnoli hanno anche giocato la finale di Champions League l'anno scorso. Cosa si può chiedere di più ad un allenatore".

    L'addio di Conte l'ha stupita?
    "Si, un pochino mi ha stupito perchè ci hanno perso entrambe le parti in causa. Conte in questi tre anni era stato il vero valore aggiunto della Juventus, ha preso una squadra che arrivava da due settimi posti consecutivi e l'ha portata a vincere tre scudetti di fila rigenerando giocatori che erano sul piede di partenza"

    Poteva essere gestita meglio la situazione?
    "Questo noi non lo possiamo sapere, perchè vuol dire che è successo 
    qualcosa di importante che noi non sappiamo, siamo tutti dispiaciuti".

    Domenica allo Stadium arriva una Roma rinfrancanta dal bel pareggio in Champions contro il City, che partita prevede?
    "Una partita aperta a tutti i risultati perchè la Roma si è rinforzata ed è davvero forte e più consapevole dei propri mezzi. UI giallorossi hanno un anno in più d'esperienza e starà alla Juventus difendere con i denti il titolo".

    Ci faccia un pronostico secco?
    "Per me finirà in pareggio, uno a uno".

    Chi vincerà lo scudetto?
    "Io mi auguro la Juventus... (sorride; ndr)".

    La Juventus ce la farà a trattenere Vidal e Pogba o a giugno saranno ceduti?
    "Non posso pensare a queste cose ora, il mercato si è concluso da poco più di un mese e non si può sapere cosa succederà da qui all'anno prossimo. Facciamogli giocare ancora questa stagione alla Juventus e vediamo cosa riusciranno a fare. Sono discorsi prematuri".

    Vidal non sembra più il giocatore ammirato nelle passate stagione, anche per via di alcuni infortuni, la Juventus si pentirà di non averlo ceduto in estate?
    "Io credo che la Juventus abbia fatto bene a trattenere Vidal perchè è uno di quei giocatori che ti garantisce un valore aggiunto. Secondo me alla fine i bianconeri non se ne pentiranno".

    Altre Notizie