Calciomercato.com

  • SOLO JUVE di San Silvestro: gioca con l'undici ideale bianconero e crea il tuo

    SOLO JUVE di San Silvestro: gioca con l'undici ideale bianconero e crea il tuo

    • Gianluca Minchiotti

    31 dicembre, notte di San Silvestro, anche su SOLO JUVE, per una volta, è tempo di festa e di giochi. E stanotte si gioca con l'undici ideale di sempre della Juventus.

    Nel corso delle interviste effettuate durante l'ultimo anno nell'ambito di questa rubrica, abbiamo chiesto ad alcuni degli intervistati di comporre il loro undici ideale della Juventus, rispetto ai giocatori che ciascuno di loro ha avuto l'occasione e la fortuna di vedere da quando segue il calcio. Qui sotto è riportato un riepilogo delle Juventus ideali di quattro grandi colleghi ed 'juventinologi': Roberto Beccantini, Massimo Franchi, Massimo Zampini e Marco Venditti. E a seguire l'undici ideale della Juventus da parte di chi scrive. E la vostra Juve ideale? Scatenatevi nei commenti!

    La Juventus ideale di Roberto Beccantini: "Modulo 4-3-1-2: Zoff; Gentile, Scirea, Parola, Cabrini; Tardelli, Boniperti, Zidane; Platini; Charles, Sivori. Li ho visti all’opera tutti, tranne Carlo Parola. Il signor Rovesciata".

    La Juventus ideale di Massimo Franchi: ""La mia fondamentalmente è la Juve dei Palloni d'Oro, con un modulo un po' particolare, un 3-2-4-1: Buffon; Gentile, Scirea, Cannavaro; Nedved, Tardelli; Platini, Zidane, Baggio, Sivori; Rossi". 

    La Juventus ideale di Massimo Zampini: "Un 3-4-3 formato da Peruzzi; Ferrara, Scirea, Cabrini; Causio, Tardelli, Zidane, Nedved; Platini, Del Piero, Trezeguet".

    La Juventus ideale di Marco Venditti: "Modulo 3-4-3 composto da Zoff; Ferrara, Scirea, Cannavaro; Tardelli, Pirlo, Zidane, Nedved; Platini, Baggio, Del Piero". 

    La Juventus ideale di Gianluca Minchiotti: "Zoff; Ferrara, Scirea, Cannavaro; Causio, Tardelli, Zidane, Nedved; Platini, Del Piero, Vialli". 

    E la vostra Juventus ideale?

    Altre Notizie