Calciomercato.com

  • SOLO JUVE. Marchisio-Napoli, gli juventini: 'Perché solo a noi si può dire antipatici?' VIDEO

    SOLO JUVE. Marchisio-Napoli, gli juventini: 'Perché solo a noi si può dire antipatici?' VIDEO

    • Gianluca Minchiotti

    Claudio Marchisio definisce il Napoli "antipatico" e, apriti cielo, scatta la polemica. Il Napoli replica con un comunicato ufficiale: "Le dichiarazioni di Marchisio a Style rappresentano una grave offesa al Napoli e al calcio italiano. Ci sorprende che arrivino da un calciatore della sua statura che gioca in una squadra così prestigiosa. Auspichiamo che si tratti di un fraintendimento e ci aspettiamo chiarimenti dal giocatore e dalla Juventus".

    E poi arriva la controreplica della Juventus: "Claudio Marchisio ha espresso un'opinione nel corso di un'intervista al mensile Style del Corriere della Sera. Tale opinione è chiaramente riferita alla sana competizione agonistica che ha visto Napoli e Juventus protagoniste di partite accese e spettacolari. Nessuna offesa: non comprenderlo significa cercare una polemica inesistente".

    Ma sono soprattutto i tifosi della Juventus a restare sorpresi da questo polverone. In questa puntata di SOLO JUVE riportiamo un articolo pubblicato sul sito Juworld.net, uno dei più seguiti dai sostenitori della Vecchia Signora. Ecco qua: 

    Juventus antipatica? Tutto normale. Napoli (la squadra di calcio) antipatico? Terza guerra mondiale 

    25/11/2011 - Il portiere del Bologna Emiliano Viviano: "La Juve mi sta antipatica da quando ero bambino, essendo fiorentino per me è naturale avere un’avversione per i bianconeri".

    02/10/2012 - Il difensore del Napoli Alessandro Gamberini a Radio Marte, la radio ufficiale del Calcio Napoli: "Conosco la rivalità con la Juventus, l’ho vissuta già a Bologna: è una squadra antipatica un po’ a tutti".

    16/10/2012 - L’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni intervistato da Tuttosport: "Bella rivalità con la Juve, mi è antipatica da... interista. La Juventus è un modello? De ché?".

    30/11/2012 - Il presidente del Torino Urbano Roberto Cairo: "Juventus antipatica fin da bambino".

    Gennaio 2013 - Claudio Marchisio al settimanale Style: "Qualche giocatore che mi è antipatico? Non qualche faccia in particolare, ma una squadra, soprattutto dopo le finali ruvide di Coppa Italia e Supercoppa: il Napoli".

    La risposta del Napoli sul sito ufficiale: "Le dichiarazioni di Marchisio a Style rappresentano una grave offesa al Napoli e al calcio italiano. Ci sorprende che arrivino da un calciatore della sua statura che gioca in una squadra così prestigiosa. Auspichiamo che si tratti di un fraintendimento e ci aspettiamo chiarimenti dal giocatore e dalla Juventus".

    Il Napoli ha però dimenticato di replicare al proprio giocatore Alessandro Gamberini. Queste le dichiarazioni rilasciate dal difensore della Nazionale il 2 ottobre a Radio Marte, la radio ufficiale del Calcio Napoli: "Conosco la rivalità con la Juventus, l’ho vissuta già a Bologna: è una squadra antipatica un po’ a tutti".

     

     

     

    Altre Notizie