Calciomercato.com

  • SOLO MILAN, Taibi a CM: 'Milan, prendi Molina. Per la porta ok Agazzi o Marchetti ma Abbiati...'
SOLO MILAN, Taibi a CM: 'Milan, prendi Molina. Per la porta ok Agazzi o Marchetti ma Abbiati...'

SOLO MILAN, Taibi a CM: 'Milan, prendi Molina. Per la porta ok Agazzi o Marchetti ma Abbiati...'

  • Davide Russo de Cerame
Calciomercato.com, per la rubrica SOLO MILANha intervistato in esclusiva l'ex portiere dei rossoneri e attuale responsabile del settore giovanile del Modena Massimo Taibi (in rossonero nel 1990/91 e nel 1997/98), che ci ha parlato del momento vissuto dalla squadra allenata da Seedorf in vista del finale di campionato.

Ci sono ancora possibilità che il Milan riesca a qualificarsi in Europa League? Conviene ai rossoneri approdare a questa competizione, considerando che l'anno prossimo si dovrà per forza lottare per tornare in Champions League?
"L'Europa League è pur sempre una competizione internazionale: ritengo che il Milan abbia il dovere di fare di tutto per arrivarci, considerando anche che il valore della stessa nel corso degli anni è aumentato considerevolmente. Le 4 vittorie consecutive ottenute dai rossoneri in campionato hanno dato un senso alla stagione".

In estate la squada andrà rinforzata in maniera importante?
"C'è una buona base da cui ripartire e Seedorf può già disporre di giocatori importanti ma 3/4 arrivi credo siano necessari. A centrocampo c'è bisogno di almeno un paio di acquisti e anche l'attacco necessita di almeno un nuovo elemento: El Shaarawy non dà garanzie fisiche e se Balotelli dovesse avere un infortunio resterebbe il solo Pazzini a disposizione".

In qualità di responsabile del settore giovanile del Modena, quale giocatore ritiene possa essere pronto per il salto di categoria ed eventualmente per il Milan?
"Il Modena ha tanti elementi interessanti: Babacar, di proprietà della Fiorentina, lo conoscono tutti; Rizzo (il cartellino è della Sampdoria) è in rampa di lancio; Doudou paga il fatto di giocare in un ruolo particolare ma ha notevoli margini di miglioramento. Su tutti però ritengo che quello maggiormente pronto sia Molina (22 anni, di proprietà dell'Atalanta): se continua a crescere in questa maniera può essere tranquillamente un giocatore da Milan. In 2/3 anni sarà titolare in Serie A. Infine segnalo un giovane, aggregatosi da poco alla prima squadra: Prince Emmanuel Besea. Il ragazzo è un classe '97 di origini ghanesi e sono sicuro farà strada".

Per il ruolo di portiere chi crede debba acquistare il Milan (Abbiati è in scadenza, Coppola e Gabriel andranno via)?
"Agazzi o Marchetti sarebbero due portieri affidabili ma credo che il Milan debba rinnovare il contratto per un'altra stagione ad Abbiati: il portiere brianzolo ha dimostrato di essere ancora assolutamente affidabile e può dare un importante contributo, in termini di esperienza, agli eventuali nuovi arrivi.
Per quanto riguarda il giovane Pinsoglio, quest'anno sta facendo benissimo a Modena: ha bisogno di un'altra stagione per maturare, poi sarà anche lui pronto per il salto in Serie A".

 

Altre Notizie