Calciomercato.com

  • Solskjaer: 'Dalot? Al Milan è cresciuto, non vedo l'ora di riaverlo. Contro i rossoneri ci vorrà una prova super'

    Solskjaer: 'Dalot? Al Milan è cresciuto, non vedo l'ora di riaverlo. Contro i rossoneri ci vorrà una prova super'

    Il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha parlato alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Milan, soffermandosi anche sulla situazione di Diogo Dalot, esterno portoghese ceduto in prestito proprio ai rossoneri: "Avrà certamente un futuro con noi. La cosa principale per Diogo era essere in forma, non è mai riuscito ad avere continuità per un lungo periodo quando era qui a causa degli infortuni. Ora si è mantenuto in forma per tutta la stagione, è stato disponibile per loro. Ha giocato in un grande club con grandi aspettative come il Milan ed è stato un buon anno per lui. Naturalmente, sono stato molto contento del suo sviluppo in questa stagione e lui è il nostro giocatore e non vediamo l'ora di riaverlo".

    Sulla situazione dei giocatori reduci da infortuni (Pogba, Cavani, Van de Beek, De Gea): "Stiamo valutando, si sono allenati e vediamo domani se avremo risolto o meno i nostri dubbi. Van de Beek sta lavorando duramente per recuperare per le prossime partite. L'unico indisponibile certo sarà Martial, sugli altri faremo altre valutazioni per capire se portarli con noi a Milano".

    Su Cavani: "Edinson si è allenato per un paio di giorni e lo stiamo ancora valutando. Quando è dentro al club, la sua esperienza e la sua influenza su tutti gli altri è grande. Cerca sempre di aiutare tutti. Speriamo che non ci siano reazioni negative agli allenamenti che ha fatto negli ultimi giorni e che sia disponibile".

    Sulla partita di domani: "Abbiamo visto la partita la scorsa settimana e quanto è stata difficile. Il Milan è una squadra fisica con molta energia, buona qualità nella squadra. Abbiamo bisogno di esibirci ai nostri migliori livelli e lo sappiamo. Non siamo mai stati troppo fortunati con i pareggi, ma queste sono le partite in cui i nostri giocatori devono mettersi alla prova per vedere se possono davvero raggiungere il livello successivo. Domani sera sono in ballo molti fattori: c'è bisogno di qualità, di esperienza, di gestione del gioco e di un buon approccio iniziale". 

    Altre Notizie