Calciomercato.com

  • Soriano uomo mercato: il Valencia può strapparlo a Milan, Napoli e Juve

    Soriano uomo mercato: il Valencia può strapparlo a Milan, Napoli e Juve

    Due gol e una prestazione di grande sostanza in un derby di Genova che in questo preciso momento assumeva un'importanza ulteriore a causa della delicata posizone di classifica di Sampdoria e Genoa, ma anche due squilli al mercato perchè Roberto Soriano sarà certamente uno dei protagonisti anche di questa finestra invernale. In estate, Milan e Napoli ci hanno provato fino all'ultimo giorno utile ma il presidente blucerchiato Ferrero non ha ceduto rimanendo fermo sulla posizione di non accettare proposte inferiori ai 15 milioni di euro. Qualche settimana dopo è arrivato il prolungamento di contratto fino a giugno 2020 e una fascia di capitano che ha certamente un valore più che simbolico negli equilibri di spogliatoio.

    SPUNTA IL VALENCIA - Presente in tutte le partite di campionato, Soriano ha già realizzato 6 gol e 2 assist e il suo nome è tornato prepontemente d'attualità, con una fila di pretendenti in continuo aumento. Milan, Juventus e Napoli sono le formazioni del nostro campionato che non lo hanno mai perso di vista in questi primi 6 mesi di stagione, mentre all'estero il Borussia Dortmund ha fatto un sondaggio per riportarlo in Germania (è nato a Darmstadt ed è cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco) e il Valencia è l'ultima società ad essersi fatta avanti per il nazionale italiano. Il club spagnolo è in trattativa col Napoli per la cessione di Andrè Gomes e Soriano è il rinforzo giusto individuato per sopperire all'eventuale partenza del centrocampista portoghese.

    ADDIO ALLA SERIE A? - Il valore di mercato del sampdoriano è fissato da una clausola rescissoria valida fino al prossimo 15 gennaio e inserita al momento di rinnovo, ossia 15 milioni di euro. Una cifra tutt'altro che insostenibile anche per le squadre della nostra Serie A, al momento bloccate dalla necessità di fare cassa attraverso la cessione degli esuberi e dalla valutazione di profili più esotici. Il Valencia è pronto ad affondare il colpo, Milan, Juve o Napoli romperanno gli indugi?

    Altre Notizie