Calciomercato.com

  • Sorpresa Milan: c’è Immobile

    Sorpresa Milan: c’è Immobile

    • Fabrizio Romano
    Eppur si muove. In silenzio, a rilento, tutto assolutamente posto sotto la decisione del presidente: il mercato del Milan non potrà decollare prima che Silvio Berlusconi scelga se procedere o meno con la cessione della proprietà rossonera alla cordata cinese, i dialoghi sono ancora in corso ma non c’è ancora una direzione sicura né una sua decisione. Bisognerà attendere, la salute prima e il Milan poi. Ma a quel punto sarà subito tempo di pensare al mercato e ai rinforzi, partire in ritardo è già penalizzante, Adriano Galliani non vuole farsi trovare impreparato e sta studiando diverse mosse tutte legate a un’eventualità: se Berlusconi non vendesse il Milan, si penserebbe a una squadra con investimenti su giocatori italiani e dall’età non troppo avanzata. Un progetto diverso.

    TENTAZIONE IMMOBILEPer questo Galliani ha preso informazioni in questi giorni per Ciro Immobile, un profilo da sempre gradito al Milan prima ancora che firmasse con il Borussia Dortmund dopo l’exploit al Torino. Adesso è un’altra storia: Ciro è in Nazionale, non vuole più esperienze all’estero per le delusioni tra Dortmund e Siviglia ma soprattutto ha rifiutato l’ipotesi di tornare (ovvero restare) in granata con lo stimolo Sinisa Mihajlovic perché voglioso di altre avventure. Nessuna mancanza di rispetto per il Toro, rapporti sempre splendidi; ma Immobile ha semplicemente voglia di cambiare. E sa che in questo momento possono spuntare nuove opportunità per lui. Ecco perché il mercato si sta muovendo e il Milan ci ha fatto un pensiero.

    UNA CONDIZIONE Si può fare? Possibile, ma non siamo ancora in una vera trattativa. Immobile è un’idea, figlia di una chiacchierata con i suoi agenti da parte di Galliani. Si vedrà e tutto dipenderà da Berlusconi, tempi lunghi e possibilità che salti ogni piano in caso di ribaltone al timone del Milan. Ma il club rossonero prenderebbe Immobile eventualmente solo a una condizione: che il Siviglia non alzi il prezzo di quello che era il riscatto per il Torino, ovvero 11 milioni di euro. Perché c’è un rischio rincaro, tante squadre interessate, in Serie A c’è il Sassuolo che lo voleva già a gennaio senza dimenticare che anche la Lazio cerca una prima punta. E il Milan gradirebbe Immobile ma solo alle sue condizioni. Intanto si è informato, per adesso senza aprire trattative; ci mancherebbe, con Berlusconi ancora pieno di dubbi. Ma l’idea c’è. E un’idea di mercato nella paradossale situazione di stallo rossonera… è una novità.

    Altre Notizie