Calciomercato.com

  • Sorpresa per Ventura? Torino su un nazionale bosniaco

    Sorpresa per Ventura? Torino su un nazionale bosniaco

    • A.S.

    Dunque il mercato per il centrocampo del Torino, come continuiamo a scrivere su queste pagine, non è necessariamente concluso. La mediana a disposizione di Ventura è già valida, ma se si presenta l'occasione, Cairo è deciso ad approfittarne. E questa occasione può essere Sanjin Prcic, che gli amanti del pallone internazionale conosceranno come piccolo astro nascente del calcio bosniaco.

    Classe 1993, dallo scorso anno fisso nella Nazionale di Safet Susic dopo essere stato un cardine dell'Under 21, il centrocampista è nato in Francia (dunque è comunitario) ma lui ha scelto il Paese da cui scapparono i suoi a causa della guerra; passato dodici mesi fa dal Sochaux al Rennes, ha qui conosciuto alterne fortune, per un infortunio e per la forte concorrenza in seno a una squadra che puntava all'Europa League (peraltro non raggiunta).

    Prcic non è dissimile da Baselli per caratteristiche, un regista di talento che sa disimpegnarsi anche da mezzala, e potrebbe garantire un'ulteriore iniezione di qualità e gioventù a un settore già cresciuto sotto questi aspetti; ottima visione di gioco, pecca per ora nella conclusione. Il Torino potrebbe acquistarlo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro, e Ventura avrebbe modo di inserirlo con tutto il tempo necessario nel proprio scacchiere.
     


    Altre Notizie