Calciomercato.com

  • Sorpresa Pirlo: 'All'Europeo? Può darsi'
Sorpresa Pirlo: 'All'Europeo? Può darsi'

Sorpresa Pirlo: 'All'Europeo? Può darsi'

Tra Stati Uniti ed Italia. Andrea Pirlo, ora ai New York City, questa sera è atteso dal derby contro i New York Red Bulls - anche se in realtà non si tratta di un vero e proprio scontro stracittadino perché la squadra allenata da Jesse Marsch ha lo stadio nel New Jersey - e sempre stasera ma in Italia, andrà in scena la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Una partita che non può essere ordinaria per Pirlo, che in passato ha vestito entrambe le maglie: “E' il derby d'Italia, un match importante e mai banale - ha dichiarato Pirlo intervistato de La Gazzetta dello Sport - Perché è così piena di aspettative per entrambe le squadre: la Juve può tentare la doppietta, il Milan cerca di salvare una stagione deludente. Bianconeri avvantaggiati, perché sono più forti. Ma una finale è particolare e può accadere di tutto ".

NON CI SONO CERTEZZE - Il regista, che lo scorso 19 maggio ha compiuto 37 anni, ha commentato anche l’esclusione dallo stare pre-Europei: “La lista definitiva, però, Conte non l'ha ancora data. E chi sta giocando in gare ufficiali non è al raduno. Io e Sebastian (Giovinco, ndr) abbiamo parlato con Conte e preso insieme delle decisioni. Sono fuori? E' possibile. Chance di partecipare? Può darsi. Ripeto che ne abbiamo discusso con l'allenatore e sappiamo che cosa ci siamo detti. Preferisco non aggiungere altro "

VISIBILITÀ - E se la convocazione alla fine non dovesse arrivare non sarebbe un torto per Pirlo: “Ingiustizia? No, perché quando uno prende la decisione di venire qui negli USA, sa a cosa va incontro. Sono riflessioni che ho fatto e sapevo quali erano i rischi. La MLS non è così visibile in televisione come gli altri tornei dunque è più complicato da seguire anche per gli addetti ai lavori. Chiaro poi che chi gioca in Belgio (come Okaka, ndr) o in altri Paesi con meno qualità dei campionati maggiori ha comunque la possibilità di fare la Champions League o l'Europa League. Ed è questo che fa la differenza".
 

Altre Notizie