Calciomercato.com

  • Sorteggi Europa League: dove e quando vederli, ecco chi possono pescare Juve e Roma

    Sorteggi Europa League: dove e quando vederli, ecco chi possono pescare Juve e Roma

    E' tempo di sorteggi in Europa League. Venerdì 17 marzo alle ore 13, presso la sede dell'Uefa a Nyon in Svizzera, si stabiliscono gli abbinamenti di quarti (giovedì 13 e 20 aprile), semifinali (giovedì 11 e 18 maggio) e finale (mercoledì 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest in Ungheria). 

    LE QUALIFICATE: 
    Bayer Leverkusen (Germania) 
    Feyenoord (Olanda) 
    JUVENTUS (Italia) 
    Manchester United (Inghilterra) 
    ROMA (Italia) 
    Siviglia (Spagna) 
    Sporting Lisbona (Portogallo) 
    Union Saint-Gilloise (Belgio). 

    DOVE VEDERLO - L'evento viene trasmesso in diretta da Dazn, Sky e Now Tv. 

    IL REGOLAMENTO - I sorteggi sono liberi e senza teste di serie, quindi si possono incontrare anche squadre dello stesso Paese (come ad esempio le due italiane Juventus e Roma). 
    Le sfide si giocheranno con partite in casa e in trasferta. Le sfide in pareggio dopo i 180 minuti andranno ai tempi supplementari, indipendentemente dal numero dei gol fatti in trasferta. Se il risultato dovesse restare in equilibrio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora le squadre andranno ai calci di rigore. 

    LA PROCEDURA - Otto palline con i nomi delle squadre vengono collocate in un contenitore posto al centro del tavolo, dove vengono mescolate. La prima squadra estratta giocherà l'andata in casa contro la seconda estratta. La procedura viene quindi ripetuta per i rimanenti accoppiamenti fino a quando non viene completata la griglia dei quarti di finale. Per il sorteggio delle semifinali vengono preparate quattro palline, dove vengono inseriti dei bigliettini con la dicitura "Vincente quarto di finale 1, 2, 3 e 4". Le quattro palline saranno collocate in un'urna posta al centro e poi mescolate. La prima e seconda pallina estratte saranno la prima semifinale, con la prima pallina che designerà la squadra di casa dell'andata. La procedura verrà quindi ripetuta per l'altro accoppiamento. Inoltre ci sarà un terzo sorteggio per determinare la squadra di 'casa' della finale per motivi amministrativi. 
     

    Altre Notizie