Calciomercato.com

  • Europa League: quarti Arsenal-Napoli, in semifinale Villarreal o Valencia

    Europa League: quarti Arsenal-Napoli, in semifinale Villarreal o Valencia

    Non solo Champions e Juventus, a Nyon è tutto pronto anche per i sorteggi di Europa League, gli ultimi per questa edizione che vedranno tra i protagonisti anche il Napoli di Ancelotti, ultima italiana ancora in corsa dopo l'eliminazione dell'Inter contro l'Eintracht Francoforte: a partire dalle 13 sarà scritto il cammino verso la finale che si giocherà all'Olympic Stadium di Baku il 29 maggio.

    LE REGOLE - Come per la Champions, anche in Europa League non saranno estratti solo i quarti di finale, ma sarà stilato l'intero tabellone con gli accoppiamenti per le semifinali. Niente teste di serie e nessuna restrizione per squadre dello stesso paese, che potranno affrontarsi come agli ottavi: l'unico vincolo riguarderà Arsenal e Chelsea che non potranno giocare in casa a Londra lo stesso giorno. Effettuerà il sorteggio l'ex attaccante del Feyenoord Pierre van Hoojdonk. Andata dei quarti l'11 aprile, ritorno il 18 dello stesso mese, semifinali il 2 e il 9 maggio.


    LE 8 QUALIFICATE E LA PERICOLOSITA'

    NAPOLI

    CHELSEA - 5 stelle
    ARSENAL - 5 stelle
    EINTRACHT - 4 stelle
    BENFICA - 4 stelle
    VALENCIA - 3 stelle
    VILLARREAL - 2 stelle
    SLAVIA PRAGA - 1 stella

    PARLA VAN HOOJDONK - Pierre van Hoojdonk effettuerà il sorteggio, le sue parole prima di iniziare: "Ricordo tutto della finale vinta a Rotterdam, in casa. E' stato un grande vantaggio giocarla in casa, non credo che in un altro stadio avremmo vinto in Europa. Il Benfica? Spero che possano vincere dopo tanto tempo, ma c'è grande competizione e squadre molto forti ai quarti".

    L'ESITO DEL SORTEGGIO

    ARSENAL-NAPOLI

    Villarreal-Valencia

    Benfica-Eintracht Francoforte

    Slavia Praga-Chelsea


    IL TABELLONE DELLE SEMIFINALE

    Vincente Arsenal-NAPOLI-vincente Villarreal-Valencia

    Vincente Benfica-Eintracht - Vincente Slavia Praga-Chelsea

     


    LE SFIDE

     
     
     
     
     

    Altre Notizie