Calciomercato.com

Champions: Napoli-Athletic Bilbao!

Champions: Napoli-Athletic Bilbao!

Sorteggio sfortunato per il Napoli, che pesca la peggiore delle avversarie possibili nel sorteggio del playoff per la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, dove la squadra di Benitez vuole raggiungere le altre italiane Juventus e Roma. Il club del presidente De Laurentiis dovrà vedersela con i baschi dell'Athletic Bilbao (andata martedì 19 agosto al San Paolo e ritorno mercoledì 27 agosto al San Mames). 

​BENITEZ - L'allenatore spagnolo del Napoli, Rafa Benitez ha commentato: "Sicuramente tra le cinque possibili avversarie, con l’Athletic ci è capitato il sorteggio più difficile. E’ una squadra che gioca un buon calcio e in casa i 50mila del San Mames danno una grande spinta. Sarà una bella partita, una sfida molto intensa. Il Napoli comunque è preparato e determinato a raggiungere il suo obiettivo". 

CELTIC A TAVOLINO - Oggi a mezzogiorno, presso il quartier generale dell'Uefa a Nyon in Svizzera, a sorpresa nel tabellone c'è anche il Celtic, sconfitto 4-1 all'andata e 2-0 al ritorno dai polacchi del Legia Varsavia, che però hanno perso 3-0 a tavolino la gara di ritorno in trasferta per aver schierato negli ultimi cinque minuti di gioco un giocatore squalificato (Bereszynski). I campioni di Scozia hanno pescato gli sloveni del Maribor. 

 

Playoff Champions League (andata 19 o 20 agosto - ritorno 26 o 27 agosto): 

CAMPIONI: 
Maribor (Slovenia) - Celtic (Scozia) 
Salisburgo (Austria) - Malmo (Svezia) 
Aalborg (Danimarca) - Apoel Nicosia (Cipro) 
Steaua Bucarest (Romania) - Ludogorets (Bulgaria) 
Slovan Bratislava (Slovacchia) - Bate Borisov (Bielorussia) 

PIAZZATE 
Besiktas (Turchia) - Arsenal (Inghilterra) 
Standard Liegi (Belgio) - Zenit San Pietroburgo (Russia) 
FC Copenaghen (Danimarca) - Bayer Leverkusen (Germania) 
Lille (Francia) - Porto (Porto) 
Napoli (Italia) - Athletic Bilbao (Spagna) 
 

 

Get Adobe Flash player

Altre notizie