Calciomercato.com

  • Sorteggio Euro Under 21, ecco i rivali dell'Italia. Di Biagio: 'Girone di ferro'

    Sorteggio Euro Under 21, ecco i rivali dell'Italia. Di Biagio: 'Girone di ferro'

    A Bologna si è tenuto il sorteggio della fase finale dell'Europeo Under 21, che si disputerà in Italia dal 16 al 30 giugno 2019. Le 12 nazionali qualificate sono state suddivise in tre gironi da quattro squadre. Per gli Azzurrini di Di Biagio, l'ambasciatore UEFA Pirlo ha pescato Belgio, Polonia e Spagna. 

    GIRONE A: ITALIA, Belgio, Polonia, Spagna

    GIRONE B: Germania, Austria, Serbia, Danimarca.

    GIRONE C: Inghilterra, Croazia, Romania, Francia

    Le vincenti dei gironi e la migliore seconda classificata si qualificheranno alle semifinali. In palio c'è anche la qualificazione all'Olimpiade di Tokyo 2020. 

    Il selezionatore dell'Italia Under 21, Gigi Di Biagio ha commentato: "E' un girone di ferro. Nell'ambiente avevo respirato la paura che lo stadio Dall'Ara potesse non essere pieno per l'inaugurazione del 16, direi che la partita contro la Spagna ci toglie i dubbi. Sarà una grande partita e un girone complicato, perché anche Belgio e Polonia sono le avversarie più complicate di seconda e terza fascia. Sapevamo di rischiare di poter pescare Francia o Spagna e così è andata. Dovremo lavorare per correggere i difetti sotto porta che abbiamo evidenziato nelle amichevoli con Belgio, Germania, Inghilterra. Ci faremo trovare pronti". 

     

    Altre Notizie