Calciomercato.com

  • Champions: PSV-Milan con Balotelli
Champions: PSV-Milan con Balotelli

Champions: PSV-Milan con Balotelli

Il Milan ha pescato il PSV Eindhoven come avversario nei playoff (andata martedì 20 agosto al Philips Stadion, ritorno mercoledì 28 agosto a San Siro) per l'accesso alla fase a gironi di Champions League. I rossoneri potranno contare su Mario Balotelli, infatti gli esami medici ai quali è stato sottoposto questa mattina hanno dato esito negativo.

Quest'estate gli olandesi allenati da Cocu (autore di una doppietta inutile nel precedente del 2005 in semifinale) hanno perso diversi giocatori importanti sul mercato: Strootman ceduto alla Roma, Mertens al Napoli, Pieters allo Stoke e Lens alla Dinamo Kiev, mentre l'ex rossonero Van Bommel si è ritirato. In entrata, oltre al ritorno del sudcoreano Park Ji-Sung dal QPR, sono arrivati Schaars dallo Sporting Lisbona e Maher dall'AZ Alkmaar. In difesa la nuova coppia centrale è composta dai giovani olandesi Bruma e Rekik, prelevati da Chelsea e Manchester City. Le stelle offensive della squadra sono l'olandese Georginio Wijnaldum, lo svedese Toivonen e lo sloveno Matavz, già associato in chiave mercato a Napoli e Lazio.

Ecco l'esito del sorteggio che si è tenuto presso il quartier generale dell'Uefa a Nyon in Svizzera.


Percorso campioni:

Dinamo Zagabria (Croazia) - Austria Vienna (Austria)
Ludogorets Razgrad (Bulgaria) - Basilea (Svizzera)
Viktoria Plzen (Repubblica Ceca) - Maribor (Slovenia)
Shakhter Karagandy (Kazakistan) - Celtic (Scozia)
Steaua Bucurest (Romania) - Legia Varsavia (Polonia)


Percorso piazzate:

Lione (Francia) - Real Sociedad (Spagna)
Schalke (Germania) - Metalist Kharkiv (Ucraina)
Pacos Ferreira (Portogallo) - Zenit San Pietroburgo (Russia)
PSV Eindhoven (Olanda) - Milan (Italia)
Fenerbahce (Turchia) - Arsenal (Inghilterra)


Le dieci squadre vincenti raggiungeranno i 22 club già qualificati al sorteggio della fase a gironi, in programma a Montecarlo il prossimo 29 agosto.

 

Altre Notizie