Calciomercato.com

Sos arbitri, Chiesa: rigore su Marchisio e Zapata. Penalty di Milito da ripetere

Sos arbitri, Chiesa: rigore su Marchisio e Zapata. Penalty di Milito da ripetere

  • Gianluca Minchiotti
Consueto appuntamento settimanale con Sos arbitri e con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa mette sotto la lente di ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove ci siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e dice la sua su curiosità e regolamenti del mondo del calcio. E, nel corso della stagione, non mancheranno anche interessanti aneddoti personali o legati alla storia del calcio e degli arbitraggi.

I TRE ERRORI PIU' GRAVI DELLA SETTIMANA
Iniziamo dagli errori più gravi della 32esima giornata di Serie A. Chi c'è al primo posto?

"La mancata espulsione di Destro durante Cagliari-Roma, arbitro Massa, per la manata rifilata ad Astori. Una furbata un po' ingenua quella dell'attaccante giallorosso, da prova tv". 

E il secondo errore più grave della giornata? 
"In Juventus-Livorno, errore dell'arbitro Gervasoni: a 30" dalla fine dell'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi, non concede alla Juve un rigore per un netto fallo su Marchisio e, anzi, su quell'azione fischia la fine della gara, in anticipo rispetto al tempo di recupero stabilito". 

Sul terzo gradino del podio della classifica degli errori di questa settimana quale episodio c'è?
"Due errori a pari merito: in Parma-Napoli, arbitro Bergonzi, c'era un rigore per gli azzurri, per un fallo di Mirante su Duvan Zapata: all'arbitro in questa occasione manca anche la collaborazione dell'assistente. In Inter-Bologna, arbitro Mazzoleni, c'era il rigore per i nerazzurri, ma il penalty, parato da Curci a Milito, sarebbe stato da ripetere: il portiere felsineo si muove in avanti prima della battuta dell'argentino". 

I VOTI AGLI ARBITRI della 32esima giornata di Serie A.
"Atalanta-Sassuolo, Orsato: 6 
Cagliari-Roma, Massa: 5,5 
Catania-Torino, Rocchi: 6,5 
Chievo-Verona, Tagliavento: 6,5 
Fiorentina-Udinese, Celi: 6 
Genoa-Milan, Banti: 5,5 (ha lasciato giocare troppo, col risultato di una partita molto fallosa) 
Inter-Bologna, Mazzoleni: 6 
Juventus-Livorno, Gervasoni: 5,5 
Lazio-Sampdoria, Calvarese: 6 
Parma-Napoli, Bergonzi: 5"
 

Altre Notizie