Calciomercato.com

  • Sottosegretario Costa: 'I tifosi inglesi non possono venire in Italia ed entrare allo stadio. Roma può ospitare la finale'

    Sottosegretario Costa: 'I tifosi inglesi non possono venire in Italia ed entrare allo stadio. Roma può ospitare la finale'

    Il sottosegretario alla salute Andrea Costa è stato intervistato da Radio Kiss Kiss parlando della questione tifosi inglesi, con l'Inghilterra che giocherà contro l'Ucraina il quarto di finale degli Europei all'Olimpico di Roma. 

    NON ENTRERANNO - "Intendo essere chiaro e netto: i tifosi inglesi non potranno venire in Italia a guardare la partita all’Olimpico con l’Ucraina il prossimo 3 luglio. Ci sono 5 giorni di quarantena, la regola deve essere rispettata. Non possiamo correre rischi. Se un tifoso inglese parte oggi, non vedrà la partita. Stesso discorso per chi è partito ieri e per chi parte oggi. Nessun tifoso inglese che arriva oggi in Italia potrà andare allo stadio per assistere alla gara tra Inghilterra ed Ucraina di Euro2020".

    FINALE - "Finale a Wembley? Condivido le parole di Draghi in merito, penso si possa giocare la finale della competizione qui da noi. L’Italia ha un basso numero di contagi, giocare qui tutelerebbe la salute dei cittadini. Far giocare le gare di Euro2020 in Inghilterra non è opportuno. Ricordo le parole di Boris Johnson, che quando i contagi erano bassi auspicava di disputare le partite in Inghilterra. Il quadro oggi è mutato. Poi naturalmente spetterà all’Uefa prendere decisioni, mi auguro che ci sia una riflessione di buon senso".

    Altre Notizie