Calciomercato.com

  • Southgate: 'Football is coming home? Non ho voluto sentirla per 15 anni... Vogliamo fare qualcosa di unico, su Foden...'

    Southgate: 'Football is coming home? Non ho voluto sentirla per 15 anni... Vogliamo fare qualcosa di unico, su Foden...'

    Il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Euro 2020 contro l'Italia: "Siamo pronti, siamo tatticamente preparati. Sono abituati a giocare queste gare e siamo pronti per la partita. Vogliamo fare qualcosa di importante, qualcosa di unico. Questo è il nostro momento, quel che è successo in passato non è importante. Abbiamo rispetto per il passato ma ora conta il presente".

    Su Football is Coming Home: "Non l'ho voluto sentire per 15 anni perché mi faceva male. Però è humor inglese, niente di offensivo o di arrogante. Devi conoscere l'inglese e la nostra storia per apprezzarlo. C'è una grande atmosfera al nuovo Wembley, è dove abbiamo iniziato tutti qualche anno fa: dà un'energia incredibile, ai ragazzi, ci aiuta molto".

    Sui possibili fischi all'inno italiano: "Credo che non intimidisca gli italiani, è importante che non fischino l'inno. Si faranno sentire durante la partita". 

    a4c33d4b-ca88-40af-8d7b-6abbdce36e20
    Sull'Italia: "Quando alleni una squadra guardi tutto e devi decidere le informazioni più importanti per i tuoi e sugli altri. Devi adattarti ai tuoi punti di forza e puntare sulle loro debolezze. L'Italia ha un tecnico d'esperienza, giocatori di qualità e un record pazzesco. Lo sappiamo ma i nostri ragazzi hanno già giocato contro Kroos, Modric e non solo e lo abbiamo fatto nel modo giusto. Abbiamo il nostro gioco, i nostri punti di forza: è il bello del calcio, ogni Nazionale ha i suoi punti di forza".

    Su Foden: "E' un dubbio che ci portiamo dietro fino a domani, più tardi lo staff sanitario mi fornirà un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche. Il problema non sembra grave, valuteremo se ce la farà o se resterà fuori".

    Altre Notizie