Calciomercato.com

  • Spadafora: 'Ridicole le accuse di complotto contro la Serie A'. Ira Lega: non si riparte oltre il 14 giugno

    Spadafora: 'Ridicole le accuse di complotto contro la Serie A'. Ira Lega: non si riparte oltre il 14 giugno

    Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato delle ultime decisioni del governo attraverso una diretta sulla pagina Facebook personale: "Mi sembra assurdo chiedere il perché si sia partiti dagli sport individuali, è evidente anche a chi fa finta di non capirlo che gli sport individuali impegnano meno persone e richiedono meno esigenze organizzative". 

    SUL CALCIO - "Occorre fare un ragionamento senza pregiudizi e condizionamenti. Abbiamo visto sondaggi in cui gli italiani preferirebbero che il campionato terminasse qui. Io non sono mai stato uno che si fa condizionare dai sondaggi e dal sentimento comune. Sarebbe molto più facile dire subito: 'Chiudiamo il campionato', la comunità scientifica lo auspicherebbe. Sono consapevole invece che il calcio sia un elemento importante a livello sociale ed economico. E' un dato di fatto. Vi ricordate cos'è accaduto quando la Lega Serie A non ha voluto fermarsi? Vi ricordate quante squadre sono andate in quarantena? Se riusciremo a perfezionare il protocollo, gli allenamenti riprenderanno il 18 maggio. Questo non significa necessariamente che riprenda il campionato. Secondo la FIGC dovrebbe ripartire a metà giugno, oggi siamo a fine aprile, è un tempo lunghissimo. Se riprendono gli allenamenti, ci predisponiamo alla ripresa del campionato, ma lo sapremo più avanti".

    SUL PROTOCOLLO - "Dobbiamo parlarne, è molto costoso. Riusciranno la serie B, C e D a mantenerlo? Non è vero che non c'è coerenza tra le mie parole e quelle di Conte. Le affermazioni di un complotto contro la Serie A sono ridicole, invito ad astenersi nel fare pressione sul governo e la politica anche grazie a certa stampa. Mi muoverò sempre nel rispetto delle regole, consapevole che lo sport è da salvare". 

    IRA SERIE A - ​Ira Lega Serie A con il governo dopo l'ultimo dpcm, e il 14 giugno è l'ultima data utile per far ripartire il campionato. LEGGI QUI TUTTA LA NOTIZIA

    Altre Notizie