Calciomercato.com

  • Spal, Semplici: 'Potrei fare qualche cambio. Serve serenità. Su Floccari...'
Spal, Semplici: 'Potrei fare qualche cambio. Serve serenità. Su Floccari...'

Spal, Semplici: 'Potrei fare qualche cambio. Serve serenità. Su Floccari...'

Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, è intervenuto in conferenza stampa a 24 ore dalla sfida contro il Chievo Verona: "Le partite sono sempre da provare a vincere, ma se finisse il campionato domani basterebbe anche un pareggio. Chiaro che proveremo a vincere davanti al nostro pubblico, ma l’importante è dare continuità a ciò che abbiamo fatto nelle ultime settimane, non dobbiamo scordarci che abbiamo quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Dovremo essere precisi nella fase di possesso, evitando errori che potrebbero favorire le ripartenze fondamentale in cui Pellissier e compagni sono maestri".

SUGLI INDISPONIBILI - "A parte Thiam, ho tutti a disposizione. Alcuni giocatori, come Floccari, che ha le giuste caratteristiche per far coppia con Petagna, stanno dimostrando di essere pronti, per cui non è detto scenda in campo la stessa squadra della scorsa settimana. In Serie A nulla è scontato. In settimana con lo staff abbiamo cercato di infondere serenità ai ragazzi, rendendoli coscienti delle loro qualità. La squadra è in buone condizioni anche fisiche, vedi la reazione cui ha dato vita in inferiorità numerica con l’Empoli". 

SULL'ULTIMA SFIDA - "A Genova abbiamo incontrato difficoltà visto l’atteggiamento tattico assunto nel secondo tempo della squadra di Prandelli. Non è facile per nessuna squadra, quando gli avversari si chiudono a riccio, posizionandosi tutti dietro la del pallone. Tutti abbiamo ben presente i problemi incontrati dalla Juventus, proprio con l’Empoli, partita risolta solo da una prodezza di Ronaldo. Per non parlare delle rimonte subite in superiorità da Roma e Lazio". 

Altre Notizie