Calciomercato.com

  • Spalletti ha già tolto la corona a Totti

    Spalletti ha già tolto la corona a Totti

    • Emanuele Tramacere
    Otto vittorie consecutive in campionato e la Roma vola sulle ali dell'entusiasmo nella corsa al terzo posto che vedrà i giallorossi guidati da Luciano Spalletti affrontare l'Inter sabato sera allo stadio Olimpico nello scontro diretto che potrebbe chiudere defintivamente il discorso Champions League.

    SPALLETTI, CHE CAMBIAMENTO! - Il vero protagonista di questa magica rimonta è senza ombra di dubbio Luciano Spalletti. L'allenatore di Certaldo, da quando ha preso il posto dell'esonerato Rudi Garcia, ha visto una netta crescita nel rendimento dei suoi. Dopo il pareggio con il Verona e la sconfitta di misura con la Juventus, Spalletti ha trovato la giusa quadratura del cerchio ottenendo 8 vittorie consecutive che sono valse la rimonta e il sorpasso a Inter e Fiorentina. Otto vittorie per colui che, ormai, è stato ribattezzato anche da Tuttosport "l'ottavo re di Roma". Proprio le parole del tecnico giallorosso, sempre onesto con i tifosi e i giornalisti nelle conferenze stampa, stanno riavvicinando i supporters della Roma allo stadio e alla società

    SCALZATO TOTTI - La gestione del caso Totti, colui che per antonomasia è ormai definito "l'ottavo re di Roma", è forse la ciliegina sulla torta della sua rivoluzione. Un colpo di stato certificato anche in conferenza stampa: "Io credo e considero così fortemente Totti un calciatore che lo valuto al pari degli altri. Non accetto che vengano anteposti i propri interessi a quelli della Roma". Una pugnalata alle spalle, fatta però per proteggere Roma. Un caso mediatico divenuto degno delle celebri Idi di Marzo quando Bruto, figliastro prediletto di Giulio Cesare, organizzò la congiura che portò alla morte dell'imperatore divenuto fin troppo potente. Spalletti è il nuovo re di Roma, almeno fino a sabato quando solo la nona meraviglia potrà metterlo a riparo da nuove critiche.

    Altre Notizie