Calciomercato.com

  • Spalletti, i giorni dell'Inter. Sabatini conferma: 'È un candidato molto serio'

    Spalletti, i giorni dell'Inter. Sabatini conferma: 'È un candidato molto serio'

    • CM
    Luciano Spalletti è pronto, l'Inter lo aspetta. La sua era in nerazzurro sta per aprirsi, questa diventerà formalmente - e con ogni probabilità anche ufficialmente - la sua prima settimana da allenatore dell'Inter. In queste ore, Spalletti avrà nuovi contatti con la parte più influente della dirigenza della Roma: appuntamento fissato da tempo per comunicarsi l'addio, Luciano ha deciso da mesi e la Roma ha già scelto Di Francesco. Il primo passaggio di un percorso segnato.

    20.45 - Uscendo dalla sede dell'Inter, Walter Sabatini, nuovo coordinatore tecnico dei club Suning, ha parlato di Spalletti e del suo possibile futuro in nerazzurro, affermando ai microfoni di Sky: "È un candidato molto serio ma dobbiamo vedere...". 

    20.30 - Lo stesso Spalletti ha dichiarato: "Domani dirò cose molto importanti, la prima di tutte è che la Roma è in Champions. Di Francesco? Ne parlerò domani... Totti? Gli devono far fare il vicepresidente della Roma, è quello che lui vuole. I fischi di ieri? Mi hanno fatto pagare il conto. Sarri? Il suo Napoli gioca un calcio da paradiso, ma non parli dei nostri rigori. La fase difensiva? Non sempre con la Roma abbiamo fatto bene, c'è mancato soprattutto il lavoro del ritiro, dove avevo solo Manolas... Chi è più bravo in difesa? A lavorare meglio sono stati Sarri e Allegri. Gasperini? La sua squadra ha avuto uno strapotere fisico imbarazzante, che belli i tagli di Callejon e i lanci di Insigne". 

    FIRMA E PRESENTAZIONE - Entro metà settimana, Spalletti sarà a Milano per firmare i contratti e legarsi all'Inter. Questa la tabella di marcia che procederà a meno di imprevisti, ma il contratto a scadenza dell'allenatore di Certaldo con la Roma facilita tutto: Suning ha già tutto pronto per accogliere Spalletti, le prime indiscrezioni che filtrano raccontano di mercoledì o giovedì per la presentazione alla stampa. Tappe di una nuova era, poi sarà mercato dove Spalletti - con Sabatini e Ausilio - avrà un peso specifico importante. E la nuova Inter prende forma...

    Altre Notizie