Calciomercato.com

  • Spalletti: 'Il PSV lotta come faceva van Bommel. Inter in crescita, il turnover ci ha aiutato'

    Spalletti: 'Il PSV lotta come faceva van Bommel. Inter in crescita, il turnover ci ha aiutato'

    Parlando a Sky Sport, l'allenatore dell'Inter, Luciano Spalletti ha anticipato così la sfida di Champions che domani vedrà i nerazzurri affrontare in trasferta il PSV.

    IL PSV - "Psv? Quando si analizza un'altra squadra si vede se assomiglia alle qualità dell'allenatore quando era giocatore, e qua ci si ritrova tutta la caparbietà di stare in mezzo al campo di Van Bommel. Loro lottano forte, la mettono sull'intensità e non ti fanno ragionare. Dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi, girare la palla veloce".


    TURNOVER - "Poter fare turnover è un vantaggio perché sappiamo quante energia portano via queste partite. Noi abbiamo tratto dei vantaggi dal punto di vista muscolare per aver fatto risposare qualche giocatore, poi quelli che li hanno sostituiti hanno fatto bene. Chiaro che per noi è sempre un esame quando giochi nell'Inter, bisogna sempre interrogarsi sul fatto di meritarsi la maglia".

    VINCERE - "Noi dobbiamo fare una gara attenta e dobbiamo provare a mettere in campo le nostre qualità individuali e collettive. Se fai troppi calcoli, rischi di limitare le potenzialità della squadra. Siamo in crescita e di questo ne sono contento, chiaro che se si va a paragonare alla difficoltà della Champions, dobbiamo tenere conto che noi siamo stati inseriti in quarta fascia. Dovremo usare i miglioramenti che abbiamo fatto. La squadra ha delle giocate da campioni"


    Altre Notizie