Calciomercato.com

  • Spalletti: 'L'Inter deve tenere sempre la palla. Gabigol deve dare risposte. Faremo altre riunioni di mercato'

    Spalletti: 'L'Inter deve tenere sempre la palla. Gabigol deve dare risposte. Faremo altre riunioni di mercato'

    L'allenatore dell'Inter, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa nel post partita della sfida pareggiata in Cina per 1-1 contro lo Schalke 04: "Sia l'Inter che lo Schalke hanno avuto dei propositi corretti nell'andare a sviluppare la partita, tutte e due le squadre hanno evidenziato un buon ordine e delle idee, quindi questo è un modo di lavorare corretto e da qui si può cominciare di parlare di qualcosa".

    ORDINE E GEOMETRIE - "Da parte della mia squadra ho visto molto ordine nel primo tempo e ho visto delle buonissime giocate. Ora c'è un buon materiale che con una fase d'allenamento corretta può portare ad un miglioramento".


    ERRORI - "Diciamo che sia nel primo che nel secondo tempo, l'idea che c'eravamo prefissati si è vista, sono contento della risposta della squadra. In alcuni momenti abbiamo perso qualche pallone di troppo, forzando delle situazioni quando invece era il momento di tenere il possesso".

    TENERE PALLA - "Secondo me bisogna fare meglio. Siamo stati bravi a pressare alto e ad attaccare, riconquistando qualche palla importante, nella gestione l'abbiamo ripersa quasi subito, e quello non deve accadere. C'è solo un modo per recuperare nel calcio: tenerla. Per non fare fatica c'è solo un modo, per non correre c'è solo un modo: tenere palla, comandare il gioco. Se il pallino ce l'hanno gli altri sono tanti metri da dover sopportare e da dover recuperare". 

    STRESS CINESE - "​Diciamo che sotto l'aspetto fisico e mentale è di notevole stress, però poi dobbiamo farlo, quindi non c'è da star lì e piangersi addosso, dobbiamo organizzare bene affinché ci crei meno problemi possibili. Poi dovremo recuperare quando ritorniamo da questa tournée. Non è facile lavorare a questa temperatura, può essere anche pericoloso dal punto di vista muscolare".

    GABIGOL - "Gabigol ha fatto attenzione a quello che gli era stato richiesto, io lo conosco abbastanza bene, ci sono delle partite dove ha giocato che si possono andare a vedere, Poi conta anche l'allenamento, anche le amichevoli, ma è il calciatore che deve dare le risposte, come gli altri". 

    MERCATO - "Se faremo riunioni qua in Cina? Sicuramente sì, nel senso che i direttori sono tutti e due qui. Ma ci sentiamo continuamente per telefono quando siamo distanti. E porteremo avanti le cose che ci siamo detti fin dall'inizio, cercheremo di portare avanti le cose che ci siamo detti".


    Altre Notizie