Calciomercato.com

  • Spalletti: 'Napoli come i figli di Goldrake, l'Inter vincerà lo scudetto!' VIDEO
Spalletti: 'Napoli come i figli di Goldrake, l'Inter vincerà lo scudetto!' VIDEO

Spalletti: 'Napoli come i figli di Goldrake, l'Inter vincerà lo scudetto!' VIDEO

Intervistato ai microfoni di Premium, Luciano Spalletti ha analizzato il pareggio della sua squadra al San Paolo. 

C’è anche l’Inter per la corsa scudetto?
“Voi volete sempre dare questo taglio. A questi calciatori vanno fatti i complimenti. Dite che siamo fortunati e ci fa piacere ma la mia vera fortuna è allenare questi calciatori. Non ve ne siete ancora accorti, non lo avete ancora capito, ma ve ne accorgerete. Sono ragazzi che sanno dove andare e che lavorano bene. Oggi si poteva giocare anche meglio, ma a volte sembra di giocare contro i figli di Goldrake, facevano cose incredibili. Noi dobbiamo imparare in fretta, ma stiamo lavorando in modo serio”

Handanovic è stato strepitoso? 
“Ha fatto dei buonissimi interventi, ma in un paio di occasioni mi è sembrato bravo anche Reina. Però è vero, in certe situazioni abbiamo sofferto e questo è un risultato che ci teniamo stretto”. 

Il Napoli è avanti nel progetto, se considera i futuro, l'obiettivo è quello di riuscire a giocare come il Napoli?
“Sono d’accordo, ci vuole un tempo corretto per apportare una crescita. La nostra squadra è ancora un po’ impaurita dall’anno scorso. Se vogliamo arrivare nelle prime quattro dobbiamo crescere velocemente”. 

"Sono i giornalisti che cercano sempre di creare il fenomeno e il fallito, chi vince è fenomeno e tutti gli altri dei falliti: noi arriviamo da alcune stagioni complicate, non abbiamo, a differenza di altre squadre, una base di lavoro di anni. Ci vuole del tempo e noi dobbiamo essere bravi ad accorciarlo. Se poi mi continuate a chiedere se lotteremo per lo Scudetto, vi rispondo di sì, lo vinceremo! (ironico, ndr)". 

 

Altre Notizie