Calciomercato.com

  • Spalletti riabilita Candreva e studia due soluzioni. E l'agente punge i tifosi...
Spalletti riabilita Candreva e studia due soluzioni. E l'agente punge i tifosi...

Spalletti riabilita Candreva e studia due soluzioni. E l'agente punge i tifosi...

  • FA
La fine di un calvario lungo oltre un anno: Antonio Candreva è tornato al gol dopo quasi 17 mesi di astinenza, l'ultima volta il 15 aprile 2017 contro il Milan (2-2). Da lì l'inizio di un periodo nero, fatto di cross sbagliati e conclusioni peggiori (82 verso la porta, nessuna concretizzata) fino all'inizio di questa stagione e al posto da titolare perso in favore di Politano. Contro il Bologna la riscossa, che può cambiare il presente e il prossimo futuro di Candreva all'Inter.

SPALLETTI CONVINTO - Già, perché l'87 nerazzurro torna a respirare profumo di Europa: solo qualche settimana fa infatti l'Inter gli aveva comunicato che non sarebbe stato inserito nella lista per la Champions League, necessario operare tagli in ottica Fair Play Finanziario, ma le ultime dichiarazioni di Luciano Spalletti sembrano aver ribaltato la situazione. "Non ho ancora detto nulla alla squadra. Dietro le scelte ci sono dei paletti in base a quanto sono costati i giocatori, agli anni di militanza qui. Candreva, poi, non può essere messo in discussione perché era dentro l’Europa League due anni fa", ha dichiarato il tecnico di Certaldo dopo la vittoria di Bologna, segnale di come l'aria sia cambiata. A giustificare la riapertura non solo questioni economiche, ma anche di natura tecnica: premiata la duttilità di Candreva, che può essere impiegato come esterno nel 4-2-3-1 (necessaria un'alternativa in panchina dopo la partenza di Karamoh) o a tutta fascia nel 3-5-2; gli ultimi minuti del Dall'Ara poi hanno lanciato una nuova suggestione, possibile anche l'impiego come trequartista, sotto punta o addirittura nei due davanti, per sfruttare maggiormente la sua propensione alla conclusione.
 
 

Lavoro, dedizione, amore per questa maglia...#nonsimollamai #amala #BolognaInter @inter ...E per te

Un post condiviso da Antonio Candreva (@antoniocandreva) in data:


'PUGNO AI CRITICI' - Una vera e propria rivincita per Candreva, che dedica il gol alla compagna incinta e ribadisce il proprio amore per la maglia senza alcun rancore per le critiche dell'ultimo anno. Più polemico il tono invece del suo agente Federico Pastorello, che sui social punge i tifosi e non solo: "Questa è la riprova che Candreva non è forte ma FORTISSIMO!!! Ed alla faccia di tutti quelli che non credevano in lui ad inizio stagione ... che questo goal sia, come tutti gli altri che farà durante l’anno quando gli verrà data occasione di giocare, un bel pugno in faccia!". La strada per tornare protagonista sarà lunga e complicata, la lotta per una maglia titolare lo vede partire alle spalle di Politano, Perisic e Keita, ma a Bologna uno primo squillo: Candreva si è ritrovato, ora vuole riprendersi l'Inter.
 
 

Altre Notizie