Calciomercato.com

  • Spalletti suona la carica, ma non illude i tifosi: l'Inter ha già fatto tre passi chiave

    Spalletti suona la carica, ma non illude i tifosi: l'Inter ha già fatto tre passi chiave

    • Armando Areniello, da VXL
    La prossima estate l'Inter sicuramente sarà tra le protagoniste della sessione di mercato ma, molto probabilmente, questa volta farà tutto in silenzio, senza troppi proclami. Luciano Spalletti ieri in conferenza stampa è stato chiaro: "Non bisogna illudere i tifosi". Lo ha ribadito più volte anche nel corso della stagione e lo ha voluto sottolineare a chi gli chiedeva quale sarà l'obiettivo della squadra nerazzurra.

    Un obiettivo che, almeno stando a quanto appreso, non sarà lottare per lo scudetto, bensì cercare di consolidare il piazzamento Champions, visto che quest'anno ci si è arrivati di una spalla rispetto alla Lazio, con il sorpasso all'ultima giornata. Quindi inutile fare proclami e cominciare a fare nomi altisonanti, bisognerà mettersi e lavorare sodo e sotto traccia. Intanto, per mantenere un profilo basso, l'allenatore nerazzurro ha già sottolineato come non verranno riscattati Joao Cancelo e Rafinha, due pedine fondamentali nella rincorsa Champions di questa stagione. L'obiettivo sarà raggiungere il pareggio di bilancio entro il 30 giugno, dopodichè si farà un nuovo tentativo con Valencia e Barcellona.

    Se è vero che non ci saranno proclami, allo stesso tempo è anche vero che bisognerà dare tempo e fiducia alla società di lavorare, senza partire con contestazioni che servirebbero a poco, se non ad alimentare polemiche e tensioni. L'Inter ha dimostrato di saper anche progettare, visto che ha messo a segno già tre colpi con gli acquisti di Lautaro MartinezDe Vrij e Asamoah, quindi rispetto agli anni scorsi si parte già da una base molto solida. I big non partiranno, e questa sembra una certezza ascoltando le parole di Spalletti (che ha blindato Icardi e Skriniar) e Thohir. I profili su cui intervenire sono stati già tracciati e il fatto di partire dallo stesso allenatore può essere un ottimo punto di partenza.

    E, soprattutto, continuare sulla stessa lunghezza d'onda dell'annata appena terminata: Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. E l'Inter quest'anno ha mostrato di aver fatto quel salto di qualità rispetto agli anni scorsi, prendendo consapevolezza della propria forza.

    Il premio di 50 euro per essere il vincitore della classifica generale e non solo. Armando, registrato col nome di Armando Areniello su VXL, grazie alla vittoria ha avuto la possibilità di scrivere e firmare un articolo direttamente su calciomercato.com. Come oramai sapete, questo è un ulteriore 'premio' introdotto da poco per gratificare e dare maggiore visibilità ai nostri blogger. E non è tutto: con VXL puoi vincere anche i trofei RE DEL WEEKEND E MIGLIOR DEBUTTANTE. Qui nel dettaglio potete vedere la classifica con tutti i vincitori dei trofei.

    Altre Notizie