Calciomercato.com

  • Spalletti-Totti, ora è guerra ai giornalisti: 'Lo volete far smettere'

    Spalletti-Totti, ora è guerra ai giornalisti: 'Lo volete far smettere'

    • Francesca Schito, inviata a Pinzolo
    Non c'è pace per Francesco Totti. Il capitano giallorosso, dopo aver firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla Roma fino al 30 giugno del 2017, torna ad essere al centro delle polemiche. Questa volta a innescare la miccia è stato Luciano Spalletti dal ritiro di Pinzolo. 

    L'ATTACCO - "Che Totti smetta di giocare è un desiderio vostro, non mio - ha detto il tecnico toscano ai giornalisti presenti alla sua prima conferenza stampa della stagione -, siete voi che scrivete che questa è la sua ultima stagione. Volete fare il tour dell’ultimo stadio, ultimo avversario, volete fare così? Non sono io che posso dire quando Totti deve smettere, e non siete voi. Totti deve avere la possibilità di continuare a giocare, perché deve smettere per forza? Lo volete fare smettere".

    IL CAPITANO - Totti, che il prossimo 27 settembre compirà 40 anni, è stato decisivo nella scorsa stagione in alcune partite fondamentali per blindare il terzo posto, l'obiettivo minimo della Roma. I pochi minuti giocati, le parole pronunciate all'uscita del Bernabeu in occasione degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, hanno acceso particolarmente l'animo del capitano romanista che ha rilasciato un'intervista al veleno, in parte attaccando anche il tecnico. Un'intervista che forse avrebbe potuto evitare, ma, alla fine, lo strappo si è ricomposto e ora il rapporto con il tecnico sembra essere ottimale. 

    L'ADDIO - E' inevitabile che la carta d'identità pesi sulle decisioni del numero 10 giallorosso. C'è un contratto che lo lega alla Roma fino al termine di questa stagione e pensare ad un eventuale rinnovo, al momento, sembra difficile. "Ve lo dico io, Totti non smetterà quest'anno", ha detto Spalletti. Bisognerà vedere se continuerà con la maglia della Roma. 
     
    Roma, Totti parla del rispetto nello sport di calciomercatocom

    Altre Notizie