Calciomercato.com

  • Spalmania: col Genoa due punti persi, ma con l'Inter può arrivare una vittoria

    Spalmania: col Genoa due punti persi, ma con l'Inter può arrivare una vittoria

    • Andrea Robertazzi
    Due punti fondamentali buttati alle ortiche. Una vittoria che poteva dare la scossa a tutto l'ambiente che è stata solo accarezzata, perché appena un paio di minuti dopo la rete di Petagna, Berisha è stato bucato da Sturaro, lasciato colpevolmente libero da Sala. Un errore individuale che costa carissimo, ma che evidenzia, ancora una volta e ancora di più, quanto la Spal sia immatura tanto nei singoli, quanto nel complessivo. 

    Non è la prima volta che gli uomini di Semplici si fanno riprendere dopo il vantaggio o mollano il colpo a pochi minuti dalla fine
    , come accaduto contro la Sampodria. Tutti indizi, questi, di come la squadra non abbia la forza di restare in partita per novanta minuti, ma anzi continui ad avere dei blackout inspiegabili nelle fasi salienti. Il risultato di queste ingenuità è una classifica sempre più preoccupante, a maggior ragione con la sfida all'Inter in arrivo il prossimo weekend. 

    La sfida con la banda Conte pare certamente proibitiva sulla carta, ma non bisogna dimenticare che i nerazzurri arriveranno con le gambe imballate dall'impegno di Champions di mercoledì e con la rosa ridotta all'osso a causa degli infortuni. Tutti elementi che giocano a favore della Spal, che in trasferta sa trasformarsi in una squadra arcigna e difficile da scardinare. Una vittoria contro l'Inter sarebbe esattamente ciò che serve per sbloccare il gruppo e dargli una nuova dimensione. Certo, servirà un'impresa e dopo il pareggio di ieri non sembra facile, ma se la Spal non inizierà a superare presto i propri limiti avrà il destino segnato.


    Altre Notizie