Calciomercato.com

  • Spareggi Eccellenza:| Il ritorno del primo turno
Spareggi Eccellenza:| Il ritorno del primo turno

Spareggi Eccellenza:| Il ritorno del primo turno

 

Si giocheranno domenica 5 giugno alle ore 16 le gare di ritorno del primo turno degli spareggi delle seconde classificate nei campionati regionali di Eccellenza. Una griglia di partenza composta da 28 squadre che si affronteranno in quattro avvincenti incontri. Un palio sette posti in Serie D. Di seguito il programma gare e gli arbitri designati.
 
Gruppo A: seconda classificata del Girone A di Eccellenza lombarda è la società Aurora Travagliato, subirà uno slittamento a data ancora da definire, con conseguente variazione della programmazione anche delle gare interessate, relative al secondo turno della manifestazione, che sarà comunicata successivamente.
Gruppo B: Fersina Perginese-Giorgione (Davide Oggioni di Monza) - Comunale Viale Dante - Pergine Valsugana;
Gruppo C: Pro Imperia-Fontanafredda (Patrik Sanfilippo di Catania) - Campo "N. Ciccione", Salita Piazza d'Armi 1 - Imperia
Gruppo D: Lascaris-Folgore Verano (Andrea Moraglia di Verona) - Comunale di Pianezza (TO)
Gruppo E: Cerea-Verbania (Andrea Papalini di Nuoro) - Comunale "Pelaloca", Via Monti Lesini - Cerea (VR)
Gruppo F: Massa Lombarda-Vis Pesaro (Andrea Capone di Palermo) - Comunale "Dini e Salvalai", Via Fornace di Sopra, 1 - Massa Lombarda (RA)
Gruppo G: Francavilla-Lupa Frascati (Daniele Gozzi di Siena) - Comunale Valle Anzuca - Francavilla al Mare (CH)
Gruppo H: Trestina-Sef Torres (Francesco Di Stefano di Brindisi) - Campo "Bernicchi", Viale Zampini - Città di Castello (PG)
Gruppo I: Pisa Sporting Club-Fidenza (Luca Candeo di Este) - Comunale "G. Bui", Via Dinucci - San Giuliano Terme (PI)
Gruppo L: Civitavecchia-Sansovino (Attilio Conforti di Salerno) - Campo "Fattori", Via Attilio Bandiera - Civitavecchia (RM)
Gruppo M: Isola Capo Rizzuto-Sarnese (Marco Minotti di Roma 2) - Comunale loc. Sant'Antonio - Isola Capo Rizzuto (KR)
Gruppo N: Bisceglie-Due Torri (Luca Bianchini di Cesena) - Campo "G. Ventura - Bisceglie (BA)
Gruppo O: Internapoli Camaldoli-Petacciato (Andrea Suaria di Milano) - Campo "Kennedy", Via Guerra, 60/C - Napoli loc. Camaldoli
Gruppo P: Atella M.Vulture-Biacadrano (Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni) - Comunale di Atella (PZ)
 
Regolamento - Si qualificherà per il secondo turno di gare spareggio la squadra che nei rispettivi due incontri avrà ottenuto il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità al termine della seconda gara verranno effettuati 2 tempi supplementari di 15' ciascuno e, qualora al termine dei tempi supplementari non venisse realizzata alcuna rete, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle "Regole del Giuoco". Nel caso, invece, di parità con realizzazioni di reti, al termine dei tempi supplementari, si qualificherà la squadra che avrà segnato in trasferta. 
Le 14 squadre che si qualificheranno per il secondo turno di gare spareggio-promozione si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno (12 e 19 giugno), ad eliminazione diretta, secondo gli abbinamenti di seguito specificati:
 
Vincente E - Vincente B
Vincente A - Vincente C
Vincente D - Vincente H
Vincente F - Vincente I
Vincente G - Vincente L
Vincente P - Vincente M
Vincente O - Vincente N
 
Per quel che concerne l'ordine di svolgimento delle gare del secondo turno, è stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che, nel precedente turno, ha disputato la prima ara in casa e viceversa. Nel caso che entrambe le squadre interessate abbiano, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l'ordine di svolgimento è determinato da apposito sorteggio effettuato dalla Segreteria della LND.
 
Limiti di età - Le Società partecipanti hanno l'obbligo di impiegare - sin dall'inizio delle gare e per l'intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti - almeno due calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età: 1 nato dall'1.1.1991 in poi e 1 nato dall'1.1.1992 in poi.

Altre Notizie